Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

funzioni di Server 2003

Salve, vorrei chiedervi se per caso sapete se fra le funzioni di MS Server 2003 esiste quella di messaggistica istantanea su tutti i pc della rete e una funzione di relase ed installazioni software schedulabili automatici sempre su tutti i pc della rete.

Vi ringrazio in anticipo...

Ps : Buon Anno a tutti voi ed alle vostre famiglie !

Re: funzioni di Server 2003

Originariamente inviato da VojoVede
    Salve, vorrei chiedervi se per caso sapete se fra le funzioni di MS Server 2003 esiste quella di messaggistica istantanea su tutti i pc della rete
    Quella con qualunque versione di Windows... basta digitare al prompt dei comandi "net send * messaggio" (dove messaggio è il testo del messaggio da spedire).
    e una funzione di relase ed installazioni software schedulabili automatici sempre su tutti i pc della rete.
    Mi pare si possa fare qualcosa con i criteri di gruppo, ma non ti so dire nulla di preciso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    si la funzione net send la conosco... era per sapere se c'era un applet o simile di windows per selezionare i gruppi o utenti ... cose del genere...

Quello c'è in tutte le versioni di Windows della famiglia NT (quindi NT4, 2000, XP, 2003 Server), ed è accessibile tramite Gestione Computer (click di destro su Risorse del Computer->Gestione->Click di destro su "Gestione computer (locale)"->Tutte le attività->Invio messaggio console...).

Utente di HTML.it
    ti ringrazio provo subito....

Per installazioni e aggiornamenti non hai suggerimenti ?

Mi pare si possa fare ma non ti so dire nulla di preciso; credo che la sezione più sensata in cui chiedere comunque sia questa.

Permessi di invio