Ciao, ho realizzato un sito che offre servizi di servizio noleggio con conducentucente e noleggio autobus www.transferok.it lo potete vedere qui www.trnsferok.it
volevo alcuni consigli su come migliorare la grafica e sapere cosa ne pensate
Ciao, ho realizzato un sito che offre servizi di servizio noleggio con conducentucente e noleggio autobus www.transferok.it lo potete vedere qui www.trnsferok.it
volevo alcuni consigli su come migliorare la grafica e sapere cosa ne pensate
per favore scegli meglio i titoli
per il layout:
- c'e' sovrapposizione tra il menu di sx e la colonna piu' a destra
- lo stacco tra l'header in cima e il layout sotto sta male
- rimuoverei completamente il bordo grigio attorno all'header e lo lascerei senza oppure rifarei l'header molto piu' scuro
- la funzione di ricerca non mi piace sia per la larghezza dell'input che va a sbattere sul bordo, sia per la formattazione del pulsante
Oltre ad evidenti errori o disattenzioni tecniche (spaziature, allineamenti, ecc..) credo che la cosa più importante che non vedo è una ben che minima scelta di stile grafico, una palette di colori, uno studio sui font, una cura delle immagini e uno studio sull'organizzazionne dei contenuti (quella spataffiata in fondo di città la vedrei meglio se gestita in un'unica soluzione come una mappa con le 3 opzioni di scelta + una solo sulla città).
Ti consiglio di farti un giro in rete e di studiarti bene i layout di ottimi siti, anche non pertinenti a quellla categoria (dubito ce ne sia di ottimi).
quoto tutti e due...non c'è uno stile ben preciso...per es. le citta con la disponibilità, (quelle sotto), stanno male li non c'èntrano a niente. Sarebbe meglio fare un altra pagina apposita. Il menu come ha detto Rebelia, "sbatte" sul testo. Se non vuoi buttar giù il sito, cerca almeno di aggiustarlo, "delineando" bene lo stile che vuoi apporre...![]()
![]()
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
Salento 12 !! Ultras Lecce !!
veramente l'elenco delle città disettamente sulla home l'ho messa provvisoriamente per dare + lin ai motori in modo che vedano subito le pagiene del sito ma è in previsione di toglierle
ma come sbatte sul teto con che brouser lo guardate e a che risoluzione io con esplorer a
1280x800 e a 1024x768 lo vedo bene e il testo non sbatte
dai un'occhiata all'immagine che ti ho postato sopra: il menu di sinistra si sovrappone alla colonna a cui hai dato l'effetto rialzato e questo succede sia con firefox che con internet explorerOriginariamente inviato da buzzini
ma come sbatte sul teto con che brouser lo guardate e a che risoluzione io con esplorer a
1280x800 e a 1024x768 lo vedo bene e il testo non sbatte
a parte cio':
prima ti organizzi i contenuti
poi studi un layout con un programma di grafica
poi lo monti sul codice
quindi aggiungi i contenuti
e solo A QUESTO PUNTO ottimizzi per i motori di ricerca
inoltre considera che per ottimizzare i trucchi tipo nascondere del testo in calce alla pagina sono un sistema molto sicuro e veloce per farsi penalizzare dai motori; il loro fine infatti e' di servire al meglio il LORO cliente, cioe' il navigatore e non favorire il webmaster, percio' devi posizionare SENZA TRUCCHI, se non vuoi essere penalizzato dai motori stessi
grazie per i consigli utili
ho visto l'immagine che mi hai postato ma perche io su tre pc diversi non vedo il menù che sbodra dalla colonna, non riesco a capire inoltre io la tabella superiore dove c'è il logo sul lato dx la vedo al pari e allineata a quella sotto con 960 px impotati in entrambe non capisco perchè nella foto che ai mandato la parte alta è diversa in grandezza da quella sotto
ciao e grazie ancora x i consigli