Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[vb.net]installazione libreria in distribuzione

buongiorno a tutti
    scusa ho utilizzato la libreria sharpzip per fare il mio programma....volevo chiedervi quando lo devo distribuire...come faccio a far installare agli utenti la libreria??
    gli dò la libreria e poi gliela faccio installare manualmente...oppure c'è una cartella dove con facilità la vado a mettere???insomma come faccio se la persona a cui dò il mio programma non ha la libreria instalalta??

Puoi tranquillamente metterla nella stessa cartella del tuo programma (e in tal caso rimarrà come assembly privato), oppure, se è dotata di strong name, installarla nella GAC tramite lo strumento GACUTIL.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ecco già che ci sono...ho trovato questa gac con la sharpzip...ma non ho capito cos'è....io la libreria l'ho installata da strumenti di amministrazione, nella cartella del programma....intendi che dove lui mette il programma ci deve mettere anche la libreria,giusto??

Mettiamola così: se il tuo assembly referenzia una libreria hai due possibilità: se è improbabile che altri assembly referenzino questa libreria allora puoi tenerla come assembly privato, ossia situato nella stessa cartella del tuo eseguibile e richiamabile solo dagli eseguibili situati in quella cartella, altrimenti puoi metterla come libreria condivisa nella GAC (come hai fatto sul tuo PC), che è in sostanza il contenitore di tutte le librerie .NET condivise, in grado di gestire anche tutti i problemi di versioning senza fare pasticci. Lo svantaggio di quest'ultimo approccio è che è necessario usare GACUTIL o lo snap-in della console mmc accessibile da Strumenti di amministrazione per installare la libreria, mentre nell'altro caso ti basta copiarla nella stessa cartella dell'eseguibile.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio