Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: accesso negato

Utente di HTML.it

accesso negato

salve. sono disperato, ma ci tengo a dire che i casini windows se li fa da solo... che senso ha programmare un sistema "facile da usare" se poi bisgogna smanettarci come bestie per usarlo? non è assolutamente vero che è una questione di sicurezza: se lo fosse la soluzione sarebbe semplice ma magari nascosta, ed invece è ostica e contorta (per chi l'ha trovata. non io). quindi, mi rifiuto di sentirmi dire che sono gli user a incasinare, dal momento che il mio problema è sempre esistito e non è sorto in seguito a una qualsiasi mia azione. grazie per l'attenzione.

PROBLEMA: ho un desktop e un laptop. collegati correttamente in lan. dal desktop posso fare tutto correttamente. Se dal laptop vado in risorse di rete, dico di visualizzare tutti i pc del gruppo di lavoro, mi compaiono tutti i pc correttamente, ma se doppioclicco sul desktop mi dice

"Impossibile accedere a \\Mazinga
    L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
    Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."

e non riesco nemmeno a vedere le cartelle condivise.

1) firewall e simili assenti.

2)cartella realmente condivisa, presente tra le risorse di rete del desktop

3)disabilitata la condivisione semplificata (non avevo MAI sentito definire "Risorse del computer" come "Gestione Risorse")

4)Condivisione-autorizzazioni sia everyone che l'utente principale del desktop(che è un administrator ed è l'unico utente) possono fare tutto
    Protezione-autorizzazioni sia everyone che l'utente principale del desktop possono fare tutto, gli altri utenti come da default

5)sui due pc ci sono gli stessi medesimi utenti (anche perchè ce n'è uno solo se si escludono il guest e quello superspeciale che si può usare solo in provvisoria) con le stesse medesime password e le stesse medesime password di rete. a proposito, che cosa bisogna scrivere nella casella "server"? il nome del pc a cui non si riesce ad accedere giusto?

6)ho controllato anche con la gestione, e gli utenti sono gli stessi, appartententi agli stessi gruppi

7) ho provato fin'ora solo ad accede con gli stessi utenti, non ho provato con utenti diversi, ma dubito che uscirebbe il popup o che funzionerebbe. proverò tra poco.

8) ho controllato che condivisione e protezione avessero gli stessi permessi nella directory madre e figlia

9)net use non mi segnala mai niente. se dal desktop vado sul laptop, sul laptop in gestione condivisioni mi segnala l'accesso correttamente, ma net use non dice nulla....

10)non ho xp home, ma pro su entrambi. su uno è base, sull'altro sp2

11)nessuno dei due pc accede ad internet, quindi non posso condividere la connessione

Mazinga ha l'SP2 o no?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    no. mazinga (il desktop) è xp professional 5.1.2600 e basta. ah, ho sbagliato, pure il laptop è puro senza sp2

Permessi di invio