Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JSP] Utilizzo cookie

Raga devo salvare lo stato attuale di una form di registrazione! Avevo pensato di utilizzare i cookie, ma ho dei seri dubbi sul loro utilizzo!

In un cookie posso registrare SOLO un'informazione? Dato che l'unico metodo che c'è è nomeCookie.setValue(...) e il value a quanto pare è uno solo, per ogni campo devo creare un cookie?

Io speravo di poter inserire tutto nello stesso cookie, dato che sono circa 10/15 campi mi seccava prima di tutto scrivere 15 volte lo stesso codice e poi "mi dispiace" salvare 15 file diversi sul client!!!

Help! Thx!

Utente di HTML.it
    Che io sappia, in un cookie puoi salvare diverse coppie chaive-valore. Anzi le limitazioni sono proprio nel numero di cookies a dominio. Altra limitazione, la dimensione massima di un cookie, 4KB - salvo non abbiano cambiato le specifiche.

Uno dei primi documenti che saltano fuori sul sito della sun

http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/...tp-cookie.html

come puoi vedere, utilizzano (e a ragione) una Map per salvare le informazioni.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Il fatto è che nella documentazione di Tomcat per le Servlet/JSP la classe Cookie permette solo si settare un valore e non di ridefinire nessuna Map!

Uffaaaaaaaaa!!!

Ho risolto con il controllo sul tipo di sessione esistente! Se è con riscrittura dell'url allora non salva niente, altrimenti se i cookie sono attivi (request.isRequestedFromCookie() ) allora setta la vita del cookie ad 1 anno (365*24*60*60) :P

Permessi di invio