Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Svuotare $_POST

Svuotare $_POST

Salve a tutti.
    Sto usando PHP Version 5.1.6.
    Invio un form tramite il metodo post.
    Le variabili inviate le prendo dall'array $_POST.
    Vorrei sapere come svuotare tale array.
    Al termine del mio script .php ho la seguente istruzione:

$_POST = array();

Però, facendo il refresh della pagina, di nuovo PHP popola tale array. Come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    come fare per fare che?
    Se ricarichi la pagina per php è un altro mondo. Quale sarebbe il tuo obiettivo?

Re: svuotare $_POST

In pratica quando invio dei dati tramite form ad uno script php, utilizzo quelle variabili per una certa operazione, al termine della quale voglio eliminare le variabili passate tramite il metodo POST. In tal modo se si fa il refresh della pagina (In Internet explorer si preme il tasto F5 per celerità) l'operazione che ho fatto con le variabili passate non è possibile più compierla.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    nel post di apertura dici che php al refresh ripopola l'array, adesso dici che la stessa operazione non la puoi più compiere. La prima mi sembra alquanto strana, è la seconda che è logica. Se vuoi mantenere delle variabili in memoria devi usare le sessioni.

svuotare $_POST

In pratica invio delle var.li da un form tramite il metodo POST alla pagina prova.php
    In prova.php, dopo aver compiuto delle operazioni con le var.li passate dal form, eseguo:

$_POST = array();

al fine di ELIMINARE DEFINITIVAMENTE le var.li passate dal form.

Ora, ho notato che facendo il refresh della pagina (tasto F5 per intenderci), PHP da solo, automaticamente ripopola l'array $_POST e questo voglio evitarlo.
    Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    appena finito di usare le variabili nello script fai un unset() di ciascuna.

es:

if(isset($_POST['submit'])){

$var1 = $_POST['var1'];
    $var2 = $_POST['var2'];

...

$tot = $var1 + $var2;

bla bla bla.

unset($var1);
    unset($var2);

}

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Sgurbat
    appena finito di usare le variabili nello script fai un unset() di ciascuna.
    Non serve a niente.

@tarantino: evita di mostrare l'html con il file php che riceve i dati in POST. Fai quello che devi fare coi dati e poi fai un redirect a un'altra pagina per visualizzare l'output

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Originariamente inviato da luca200
    Non serve a niente.
    Azz!! è vero mi sono confuso con le sessioni.

Chiedo venia.

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti! questo post non è molto chiaro!
    Io ho lo stesso problema: allora ho a disposizione solo 2 pagine, la prima con un form che invia i dati (tramite POST) alla seconda.
    Questa li salva sul database, poi ridirige sulla prima pagina (e questo è d'obbligo, quindi nn posso creare un altra pagina).
    Ho notato che dopo il redirect (anche se alla fine della pagina 2 pulisco il $_POST con unset($_POST) e pigio su aggiorna i dati mi vengono rinviati!!!

C'è un medo x pulire il $_POST o comunque non fargli reinviare i dati quando pigio su aggiorna? o non si può fare?

Utente di HTML.it
    Sto provando di tutto, pure $_POST = $HTTP_POST_VARS = array(); ma nn ne vuole sapere. Un suggerimento?

Permessi di invio