Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JAVA]Eventi e Socket

Ciao a tutti avrei un problema nella gestione dell'evento mousePressed poichè vorrei ke alla pressione di un pulsante questo crei un oggetto di tipo socket cn relativo host e porta. Il problema è ke sikkome le socket gestiscono eccezioni checked devo utilizzare l'enunciato throws sul metodo mousePressed però il compilatore mi genera un errore.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA]Eventi e Socket

Originariamente inviato da Franzis
    Ciao a tutti avrei un problema nella gestione dell'evento mousePressed poichè vorrei ke alla pressione di un pulsante questo crei un oggetto di tipo socket cn relativo host e porta. Il problema è ke sikkome le socket gestiscono eccezioni checked devo utilizzare l'enunciato throws sul metodo mousePressed però il compilatore mi genera un errore.
    L'implementazione di un metodo di una interfaccia non può dichiarare (con throws) eccezioni checked che siano in più oppure più "ampie" rispetto alla dichiarazione del metodo nella interfaccia. E su questo non ci piove. Quindi, vista la dichiarazione di mousePressed, non puoi lanciare eccezioni checked al di fuori.

Qui bisogna vedere cosa devi fare di preciso. Potresti fare la creazione del socket dentro un try-catch. Ma poi ...?
    A chi serve poi tecnicamente quel socket? Cioè ... cosa ci fai?? E se per caso la creazione del socket fallisse, cosa vuoi/devi fare??

Spiega meglio, please!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ok utilizzando il costrutto try-catch sono riuscito a risolvere il problema grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Franzis
    ok utilizzando il costrutto try-catch sono riuscito a risolvere il problema grazie mille
    Ok ... ma il problema non sta lì.
    Se hai bisogno di creare un socket, presumo (spero bene) che tu debba gestire una comunicazione con un altro host, con tempi più o meno lunghi. Gestione che dovrebbe essere fatta in un thread separato (anche e sopratutto per non bloccare l'event-dispatch-thread).
    Quindi la cosa più corretta sarebbe fare la creazione del socket e la relativa gestione della comunicazione, in un thread separato.
    Ma qui dipende appunto da cosa devi fare di preciso .... e io ovviamente non posso saperlo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    umh il fatto è ke nn ho capito bene come utilizzare thread e socket

Permessi di invio