Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Domanda circa upgrade Alice 4 mega

Ciao,

e' da molto che non seguo piu' questo forum quindi chiedo scusa se la mia domanda ha gia' una risposta

Credo di avere alice 20 mega e pago 36 euri a questo punto hcredo sia stupido non fare l'upgrade ad alice 4 mega e pagare la stessa tariffa

Ho letto pero' che molti si lamentano di Alice 4 mega, e' forse meglio lasciare tutto com'e' oppure mi conviene cambiare, naturlamente con tutti i problemi e la tempistica di quando si cambia un abbonamento ?

vivo a genova

apprezzeri molto qualsiasi risposta

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Domanda circa upgrade Alice 4 mega

Originariamente inviato da guy90026
    ...Credo di avere alice 20 mega e pago 36 euri a questo punto hcredo sia stupido non fare l'upgrade ad alice 4 mega e pagare la stessa tariffa

Ho letto pero' che molti si lamentano di Alice 4 mega, e' forse meglio lasciare tutto com'e' oppure mi conviene cambiare, naturlamente con tutti i problemi e la tempistica di quando si cambia un abbonamento ?
    Forse intendevi il contrario (hai la 4 Mega e puoi essere upgradato a 20 Mega).......
    Certo, l'ora e lo spumante....
    La mia esperienza con la 20 Mega non é molto positiva: pur avendo valori di linea discreti sto rimpiangendo la 4 Mega, molto più stabile e veloce in download: comunque la situazione varia da caso a caso.....

Utente di HTML.it
    grazie per la correzione

pero' sono curioso come puo' una 4 mega essere meglio di una 20 mega ?

Utente di HTML.it
    e comq quello che veramente mi interessava sapere e' questo a parita di costo e' meglio alice 4 mega o 20 ? Non sono sicuro di capire la differenza

sono ignorante in materia, grazie per la vostra pazienza

e comq quello che veramente mi interessava sapere e' questo a parita di costo e' meglio alice 4 mega o 20 ? Non sono sicuro di capire la differenza
    Nel mio caso é semplicissimo: con la 4 Mega scaricavo (da siti che lo permettono) a oltre 500 KB/s costanti
    Con la 20 Mega ho dei picchi leggermente più alti, ma a conti fatti la media non supera i 200 KB/s
    Non ho notato alcun miglioramento nell'apertura delle pagine
    L'upload dovrebbe essere aumentato, ma in realtà é incostante
    Ovviamente c'é a chi é andata meglio, ma anche chi sta molto peggio
    Se il tuo router/modem lo consente verifica i valori di linea: se non sono più che buoni io resisterei fino all'ultimo con la 4 Mega....

Utente di HTML.it
    Intanto grazie moltissimo per la risposta, non so davvero dove farmi aiutare, meno male che c'e' questo forum !

Cosa devo fare per verificare i valori di linea e come faccio a sapere se sono piu' o meno "buoni" ?

Leggevo anche che la velocita' dipende dalla qualita' del doppino che nel mio caso e' lo stesso da almeno 10 anni, e' forse l'ora di cambiarlo ?

Apprezzo moltissimo qualsiasi risposta posso anche essere contattato in ogni momento su yahoo ! instant messenger mio screen name e' guy990opl

grazie

Cosa devo fare per verificare i valori di linea e come faccio a sapere se sono piu' o meno "buoni" ?.....
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1023973 ed anche http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1015032

Guest
    grazie per la correzione

Be il fatto che la 4mega vada meglio della 20mega potrebbe dipendere anche dal fatto che magari la 4mega e piu stabile della 20mega , cioe si sconnette meno . Il fatto che al nostro amico giuldi la 20mega gli faccia scaricare a 200kb potrei pensare che sia un errore di configurazione del NAS !! poiche in teoria e in pratica dovrebbe scaricare a 1,3mb !!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    grazie per la correzione

le 20 mega ancora non sono mature, quindi in molti casi, se la linea non è perfetta, hanno problemi di sincronizzazione.

Originariamente inviato da Andrea786
    .....Il fatto che al nostro amico giuldi la 20mega gli faccia scaricare a 200kb potrei pensare che sia un errore di configurazione del NAS !! poiche in teoria e in pratica dovrebbe scaricare a 1,3mb !!
    Magari!
    Il fatto é che mi hanno assegnato un profilo con SNR=12, aggancio intorno ai 9000 e non scarico mediamente a più di quanto ho scritto, con punte di 0.6-0,7 MB/s....

Permessi di invio