Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

il dvd 5.1 non legge il dolby surround nei film sky

salve a tutti
    ho un problema che spero di risolvere in questa sede...
    ho acquistato da poco un pacchetto sky e nel momento in cui ho collegato il decoder al mio dvd piooner con diffusori 5.1 mi sono accorto che non supporta il dolby surround nell'audio dei film trasmessi con questo segnale...ma solo quando legge i dvd
    poi mi sono accorto che il sint. non ha nemmeno le uscite coassiali dell'audio...
    siccome l'impianto ce l'ho da poco e l'ho anche pagato abbastanza questa è una bella fregatura...(specialmente quando ho visto che il mio vecchio dvd amstrad c'aveva questi collegamenti)... come fare...cioè l'alternativa è quella di vederlo così oppure chiaramente cambiarlo.
    Oppure pensavo di aggiungere che sò un aplificatore oppure qualc'altro.
    grazie per eventuali consigli...e buon anno

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Che decoder SKY usi, quello normale o quello Dolby ?

ovviamente il decoder è in dolby...

Che modello di dvd pioneer hai ?

è un pioneer xvdv232

Effettivamente il tuo lettore DVD ha solo un normale ingresso audio stereo, quindi perdi il segnale 5.1 in ingresso.
    Non credo che tu abbia molte alternative, o tieni l'impianto così oppure lo cambi.
    Non sono un esperto, ma anche acquistando un amplificatore non risolvi niente xchè:
    - il DVD non ha l'uscita audio quindi non lo colleghi all'ampli
    - l'amplificatore non puoi collegarlo alle casse del DVD (non insieme al DVD)
    - dovresti raddoppiare le casse (un set per l'ampli ed un set per il DVD)
    a meno che qualcuno in rete più esperto di me non abbia una soluzione da proporti.

Per quando riguarda il decoder di SKY, se non ricordo male non ha l'uscita audio digitale coassiale ma ottica. Se è così devi collegarlo ad un apparecchio dotato di ingresso ottico oppure acquistare un convertitore di segnale da ottico a coassiale.

effettivamente non ho alternative alla faccenda...comunque ti ringrazio per le tue conclusioni e ti saluto

Permessi di invio