Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: link come?

link come?

Scusate se la domanda magari vi pare sciocca...
    Piu' o meno in ogni post in cui si parla di pagerank, posizionamento ecc viene risposto che bisogna essere "linkati" su siti importanti, che piu' link si hanno e maggiore e' la crescita su google, che se non si e' in alto con alcune key si devono avere piu' link.......

Da profano pero' chiedo: cosa vuol dire essere linkati?
    E soprattutto COME si fa a farsi linkare?
    Io sarei ben disposto anche a qualche se pur non esagerato investimento a questo scopo, ma pur avendo letto tantissimo su questo forum e in giro per la rete non trovo da nessuna parte indicazioni precise.
    Per essere linkato su un sito importante cosa dovrei fare?
    Scrivere al webmaster?
    Pagare?
    Arruffianarmi con doni in natura?
    A parte le battute... dove trovo informazioni?
    Grazie

ciao... solitamente devi scrivere al webmaster oppure girare i forum dove si scambiano o vendono i link oppure (meglio) ricevere link spontanei da altri webmaster che reputano il tuo sito interessante...

Oppure...

Potresti comprare qualche link da me....

Rik
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Re: link come?

Originariamente inviato da horusbird
    Piu' o meno in ogni post in cui si parla di pagerank, posizionamento ecc viene risposto che bisogna essere "linkati" su siti importanti, che piu' link si hanno e maggiore e' la crescita su google, che se non si e' in alto con alcune key si devono avere piu' link.......

Io sarei ben disposto anche a qualche se pur non esagerato investimento a questo scopo, ma pur avendo letto tantissimo su questo forum e in giro per la rete non trovo da nessuna parte indicazioni precise.
    Scrivere al webmaster?
    Pagare?
    Grazie
    Puoi dare risorse gratuite?
    Mi spiego meglio, ti faccio un esempio pratico. Tempo fa ho fatto una guida per il posizionamento e l'ho proposta a vari siti a tema, la maggior parte l'hanno pubblicata inserendo il link al mio sito.
    Tu proponi delle risorse gratuitamente e in cambio ricevi dei link...

Re: link come?

Originariamente inviato da horusbird

Scrivere al webmaster?
    Pagare?
    Grazie
    Il modo migliore per ricere link e' creare delle risorse.

Poi tutto cio' che fai artificiosamente (tipo regalare doni o acquistare link etc..) puo' essere una soluzione ma non LA MIGLIORE SICURAMENTE.

Ci vuole tempo ma se scegli di sviluppare un settore di nicchia in genere c'e' sempre qualcuno che ,scoprendoti, ti linka perche' ritiene che il tuo sito sia interessante PER I SUOI UTENTI.

l'esempio della guida gratuitita e' ottimo e ottiene sempre buoni ricscontri.

La cosa importante quindi e' creare delle risorse e farle conoscere mediante articoli,social network,social bookmark etc..

Re: Re: link come?

Originariamente inviato da xtiger
    Il modo migliore per ricere link e' creare delle risorse.

Poi tutto cio' che fai artificiosamente (tipo regalare doni o acquistare link etc..) puo' essere una soluzione ma non LA MIGLIORE SICURAMENTE.

Ci vuole tempo ma se scegli di sviluppare un settore di nicchia in genere c'e' sempre qualcuno che ,scoprendoti, ti linka perche' ritiene che il tuo sito sia interessante PER I SUOI UTENTI.

l'esempio della guida gratuitita e' ottimo e ottiene sempre buoni ricscontri.

La cosa importante quindi e' creare delle risorse e farle conoscere mediante articoli,social network,social bookmark etc..
    Nello specifico il mio sito e' molto di nicchia anche se e' di sicuro interesse per gli appassionati del genere attualmente molto di moda: cioe' la ormai mitica Vespa.
    Il sito in effetti nasce quasi esclusivamente come deposito di risorse gratuite, sono quasi due anni che abbiamo messo a disposizione decine e decine di download sull'argomento, abbiamo un database quasi unico per risalire ai dati tecnici delle Vespe (colore originale, descrizione del modello ecc) semplicemente tramite il numero di telaio, abbiamo un borsino dell'usato, gallerie fotografiche, un forum abbastanza ricco di messaggi nonche sezioni e articoli tecnici.
    Il problema e' pero' trovare interessati alle nostre risorse che linkino il nostro sito, adesso cerchero' di seguire il tuo consiglio e fare quindi un po' di promozione in giro per il web.

Ma, e voglio ribadirlo, non riesco ancora a comprendere perche' solo la parola chiave Vespa cioe' la piu' importante e' quasi sparita da google.... mentre le altre sono sempre in prima posizione. Io cerco vespa e sono alla 690 posizione (prima ripeto che ero in 5 pagina) mentre se cerco risorse vespa sono alla 1° posizione, ma e' inutile che insisto, forse come dice qualcuno presto tornera' tutto normale e mi passera' la paranoia piu' che altro dettata dal non capire il motivo, anche perche' parliamo di un sito con quasi 12000 pagine viste al giorno che non mi sembrano poche. :master:

Permessi di invio