Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Dove trovo ms SQL?

Utente di HTML.it
    Salve a tutti, stavo pensando di passare a ms SQL (sin'ora ho usato solo access e mySQL), solo che in merito non so niente Dove posso trovare informazioni, dove posso prendere il db?
    grazie

-------------------------------------------
    sator arepo tenet opera rotas

Lo comperi da microsoft, oppure se sei un mcse usi i cd che ti vengono spediti.
    Sul sito microsoft trovi migliaia di pagine dedicatae a sqlserver.
    Vano

Utente di HTML.it
    Allora, sul sito ho trovato una tabella dei prezzi, con delle licenze di diverso tipo:
    Enterprise Edition Standard Edition Developer Edition ecc.
    Contando che io son proprio a digiuno dell'argomento, voi quale consigliate?

------------------------------------

Utente di HTML.it
    Dipende dalle tue esigenze, credo che la standard edition sia più che sufficente per l'utilizzo web comune...
    prova la versione di valutazione su (>400 MB)
    http://www.microsoft.com/sql/productinfo/evaluate.htm

Utente di HTML.it
    Ho scaricato la versione di prova... ora non resta he prendermi un libro e iniziare a provare e studiarci sopra:P

------------------------------------

Utente di HTML.it
    Ho trovato alcuni libri, però ho un problema: faccio una scelta giusta se compro un libro su sql server 7.0? siccome c'è il 2000...

Compra il più aggiornato che trovi.

Utente di HTML.it
    Fra poco mi dovrebbe arrivare sql-server 2000 passo per passp... spero con questo di imparare bene le basi e poter iniziare a muovere i primi passi e poi comprare dei libri su argomenti specifici. Sapete dove posso avere informazioni riguardo gli esami per le certificazioni su sql-server? quanto costa... se mi conviene ecc?
    tnx

----------------------------------------------

L'azienda che organizza i corsi con il relativo catalogo dei corsi la trovi al seguente indirizzo http://www.elea.it/catalogo2001/

ti dico subito che costano molto cari.

Se hai tempo per studiare ti conviene prepararti da solo usando i testi consigliati nel sito microsoft (in inglese per la maggior parte) e dando da solo gli esami. Non sarà facile.

Se ti conviene? Il giorno dopo avere ottenuto la qualifica di db administrator da Microsoft sarai sommerso di lavoro.

Ciao, in bocca al lupo.

Utente di HTML.it
    Non mi resta che iniziare a prepararmi da solo, i corsi costano troppo e son lontani da me. Mi toccherà farmi un bel po' il mazzo ma conto di farcela
    Si paga molto anche per dare gli esami da privatista senza partecipare a corsi?

------------------------------------------------

Permessi di invio