Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Sono sparito... mi aiutate a capire il perchè ?

    Sono mesi che su Google ero in terza posizione con la key "annunci economici" ora mi ritrovo in terza pagina. Inoltre ero al primo posto con moltissime key importante e sono completamente sparito in un solo giorno.

    Il sito è annuncia.it. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire il motivo di questa penalizzazione ?

    Il sito ha 18.000 pagine indicizzate, e circa 3000 back link su live, circa 400 su google...


  2. #2
    H e l p

  3. #3
    Redattore di HTML.it
    oneBlog Manager
    L'avatar di Pigot4-2
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2
    Si balla, è un periodo di dance, la christmas dance, come l'ha battezzata qualcuno ;-)
    OneBlog, network di blog. Tu non vuoi vedere il blog sui giochi o quello su Apple? Forse sei più interessato all'intervista a Linus Torvalds?

  4. #4

    Re: Sono sparito... mi aiutate a capire il perchè ?

    Monitorando alcune key ci sono grossi movimenti nelle serp di google almeno da un paio di giorni.

    Detto questo credo che si tratti esclusivamente di aggiustamenti "leciti" da parte di google.

    Dico "leciti" perchè non sempre indietreggiare nella serp vuol dire

    Originariamente inviato da fonzyyyyyyy Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire il motivo di questa penalizzazione ?
    appunto penalizzazione, ancor di + se non hai fatto uso di tecniche non gradite a google.

    Tagliando corto altri siti google (nel bene o nel male) li ritiene più pertinenti per la key "annunci economici".

    Prova a verificare i siti che ti hanno preceduto (meta, title, data cache, presenza sul web, ecc. ecc.) .... e ancora ... ritieni che sono siti spazzatura?

    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

  5. #5
    Stai tranquillo e aspetta qualche giorno... i motivi non li sappiamo ...

    Io che .. a seguito di determinati parametri di ottimizzazione.. fortunatamente in tutte le dance rimango costante questa volta ho un caso eclatante che non è ben chiaro.

    Un canale di Excite che gestisco in maniera diretta.. è stato strapenalizzato incredibilmente.. ha perso tutti i posizionamenti a partire dal 31 dicembre.

    Il canale ovviamente è pulito e ok .. è di excite.it quindi ... poi l'abbiamo montato noi da zero quindi ti garantisco che non ha alcun problema di spam o simili ma è tornato indietro di 100 posizioni circa.

    Quindi tranquillo ... sicuramente non è colpa tua... aspetta e tira le conseguenze tra un mesetto


  6. #6
    Mi sembra che tutte le tue pagine sieno diventate supplemental.

    forse hai esagerato con il circuito scambio banner.

    hai modificato qualche cosa ultimamente?

  7. #7

    Re: Sono sparito... mi aiutate a capire il perchè ?

    Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Sono mesi che su Google ero in terza posizione con la key "annunci economici" ora mi ritrovo in terza pagina. Inoltre ero al primo posto con moltissime key importante e sono completamente sparito in un solo giorno.

    Il sito è annuncia.it. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire il motivo di questa penalizzazione ?

    Il sito ha 18.000 pagine indicizzate, e circa 3000 back link su live, circa 400 su google...

    il tuo sito è stato colpito pesantemente dal filtro antiduplicazione.
    in sostanza hai troppe pagine praticamente identiche (su 18.000 pagine hai 17.950 come risultati supplementari).

    per la perdina di posizionamento, invece, è dovuto al fatto che prob. hai inserito nuove sezioni e nuove pagine di altri argomenti che ti hanno fatto perdere forza sulla singola sezione annunci economici, ripartendo parte del pr nelle altre "categorie".

    consigli:
    1) evita di puntare a fare milioni di pagine; meglio poche centinaia ben ottimizzate;
    2) costruisci una struttura di sito più ottimizzata e performante soprattutto per distribuzione pr;
    3) quella directory sà un pò di link farm;
    4) concentrati sugli annunci e lascia perdere le cose poco attinenti.
    5) io toglierei i contenuti inclusi tramite feed; hai già troppi contenuti simili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.