Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: immagine di sfondo

immagine di sfondo

ciao...
    ho un problema con i css, precisamente nel mettere un immagine di sfondo che non sia ripetuta...
    io ho inserito queste righe nel css del blog di blogger

body {
    background-image: url(http://tiratardi12.altervista.org/sfondo.jpg);
    margin:0;
    padding:0;
    font-family: Georgia, Times, Times New Roman, sans-serif;
    font-size: small;
    text-align:center;
    color:#29303B;
    line-height:1.3;

mi sembra tutto apposto, nn capisco dove ho sbagliato :master: :master:
    P.S. l' immagine è di 85px X 85px ...
    Ciauz
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    background: url(http://tiratardi12.altervista.org/sfondo.jpg) top left no-repeat;
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

le immagini di background hanno il repeat automatico quindi devi fare cosi:

Codice PHP:
    body{

background:url(percorso/file.extno-repeat;

···;

···

ho provato a fare come dite voi, solo che se faccio così, l' immagine essendo di 85 x 85px, esce come un quadretto in alto a sinistra...come posso fare?!?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Originariamente inviato da tiratardi
    come posso fare?!?
    la tua richiesta era solo quella di non ripetere l'immagine... tu dove devi posizionarla invece dell'angolo in alto sx ?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

no...io vorrei quell' immagine come sfondo...solo che nel primo caso quando ho postato il 3d il problema era che veniva ripetuta, voi mi avete risposto di fare in quel modo, ora il problema è che facendo in quel modo che mi avete detto, l' immagine non viene ripetuta, però appare solo come un quadratino in alto a sinistra, non come sfondo per tutta la pagina...ho reso l' idea?!?

Beh se spieghi bene cosa vuoi ottenere possiamo aiutarti.
    Poichè per non far ripetere l'immagine di sfondo si fa come ti hanno detto fcaldera e gabip87 .

E' normale che compaia un quadretto di 85px X 85px, altrimenti ridimensiona l'immagine con un programma per fare grafica.

Ciao

ok quindi tu vorresti "stretchare" l'immagine di 85px in modo da coprire tutto la pagina... però con i css non si può usando direttamente la proprietà background

puoi usare un workaround descritto su http://www.htmlite.com/faq022.php

ok grazie trovata la soluzione al link dato da fcaldera...molteplice grazie (prendilo nel senso buono )

Permessi di invio