Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

da libero a fastweb(consigli)

ciao a tutti,vorrei avere un consiglio
    ho l'adsl di libero 4mb ovvio ke nn è mai arrivata a 4 mb,ma veramente nn ne ho visto nemmeno uno,cmnque vorrei cambiare gestore soprattutto x lo scarso servizio offerto da libero(ogni 3 settimane c'è un problema tecnico)e x la quasi inesistente assistenza(visto ke x parlare con un operatore,devi solo schiacciare il tasto x un nuovo contratto con libero).Ora ho provato a contattare fastweb,e purtroppo la mia zona è coperta solo dall'adsl da 2mb,ora chiedo:attivando quella avrò dei benefici?svantaggi?Nel peer to peer ci saranno differenze?C'è qualcuno ke saprebbe consigliarmi?

ps:in termini di costi,con fastweb risparmierei + o - 15,20€ al mese

up

Utente di HTML.it

Re: da libero a fastweb(consigli)

Originariamente inviato da arche3dstudio
    ciao a tutti,vorrei avere un consiglio
    ho l'adsl di libero 4mb ovvio ke nn è mai arrivata a 4 mb,ma veramente nn ne ho visto nemmeno uno,cmnque vorrei cambiare gestore soprattutto x lo scarso servizio offerto da libero(ogni 3 settimane c'è un problema tecnico)e x la quasi inesistente assistenza(visto ke x parlare con un operatore,devi solo schiacciare il tasto x un nuovo contratto con libero).Ora ho provato a contattare fastweb,e purtroppo la mia zona è coperta solo dall'adsl da 2mb,ora chiedo:attivando quella avrò dei benefici?svantaggi?Nel peer to peer ci saranno differenze?C'è qualcuno ke saprebbe consigliarmi?

ps:in termini di costi,con fastweb risparmierei + o - 15,20€ al mese
    Allora, se FASTWEB ha la 2Mbps in Wholesale, vuol dire che al 99,999%, anche Libero è in Wholesale su rete TELECOM, ed in tal caso, l'unica cosa che puoi fare, è scegliere esclusivamente fra i seguenti provider: TELECOM Alice, CHEAPNET, McLINK, INFINITO Extrema, NGI.
    FASTWEB 2Mbps, pur essendo in Wholesale solo per l'ultimo miglio e non per tutta la rete ma solo per la prima parte, è comunque un rischio sceglierlo, perchè vi sono moltissimi post di coloro che si trovano malissimo. Meglio non rischiare!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Sai perchè Fastweb chiede piu degli altri per una 2 Mega?

Perchè utilizza una connessione wholesale con 512 Kbit in upload che fa parte di una tipologia con VP gestiti molto meglio da Telecom e perchè ti da' un router wireless in comodato comprensivo di cordless dect e un numero geografico con possibilità di portabilità gratuita

La pecentuale di ADSL 2 mega Fastweb che vanno male è talmente bassa che non puo' ritenersi una connessione da paragonare alle varie offerte Libero, Tiscali, Cheapnet, ecc. che trovi spesso.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gianrico
    Sai perchè Fastweb chiede piu degli altri per una 2 Mega?

Perchè utilizza una connessione wholesale con 512 Kbit in upload che fa parte di una tipologia con VP gestiti molto meglio da Telecom e perchè ti da' un router wireless in comodato comprensivo di cordless dect e un numero geografico con possibilità di portabilità gratuita

La pecentuale di ADSL 2 mega Fastweb che vanno male è talmente bassa che non puo' ritenersi una connessione da paragonare alle varie offerte Libero, Tiscali, Cheapnet, ecc. che trovi spesso.
    Solo il router è in comodato, il cordless, lo si deve acquistare.
    La portabilità, è solo interesse loro che sia gratuita, perchè serve a loro per le statistiche di quante utenze TELECOM è riuscita a soffiarsi, e per far sì che sia un incentivo per i clienti a continuare a telefonare, tramite il proprio vecchio numero telefonico, con le loro esose tariffe!
    Con il fatto che vi sono i vari contratti capestro vincolanti e/o che si devono ripagare i 150€ a TELECOM di riattivazione, io mai e poi mai, rischierei con una compagnia in Wholesale!!!
    Se dovessi portabilizzare, lo farei solo con una compagnia in ULL, ma, comunque, sono contrario all'ULL della fonia, perchè non mi permette la libertà di scelta della compagnia da usare in CS.
    FASTWEB, lo attiverei soltanto su nuova linea solo dati, solo per l'aDSL, o, al limite, se m'interessasse anche la TV, il Full, ma sottolineo su nuova linea, per non rischiare problemi sulla vecchia e sul vecchio numero.

Originariamente inviato da ennemi
    il cordless lo si deve acquistare.
    e chi ti ha detto sta fesseria?
    Originariamente inviato da ennemi
    FASTWEB, lo attiverei soltanto su nuova linea solo dati, solo per l'aDSL, o, al limite, se m'interessasse anche la TV, il Full, ma sottolineo su nuova linea, per non rischiare problemi sulla vecchia e sul vecchio numero.
    Puoi benissimo chiedere la connessione Easy 2 mega wholesale su linea dati senza pagare i 100 euro che mediamente chiedono gli altri ISP ma solo 45 euro se paghi con carta di credito

alla fine di tutto,mi conviene o no?nn ci ho capito molto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gianrico
    e chi ti ha detto sta fesseria?

Puoi benissimo chiedere la connessione Easy 2 mega wholesale su linea dati senza pagare i 100 euro che mediamente chiedono gli altri ISP ma solo 45 euro se paghi con carta di credito
    1) L'Easy, quando uscì sul mercato era così, con il cordless a pagamento, ed era scritto chiaramente sul sito. Adesso, però, non so se sia cambiato il tutto, oppure se vi siano promozioni, praticamente perpetue in atto, nè sul sito si capisce molto, perchè da quando l'hanno modificato, non si trova più nessuna informazione facilmente.
    2) No grazie, ancora non hai capito che connessioni Wholesale, o similtali, non le voglio neanche regalate? Piuttosto che Wholesale, preferirei Alice!
    Fortuna che sono servito da tutti gli ULL tranne McLINK, EUTELIA e la FO FASTWEB, altrimenti sarei stato in una bellissima situazione, o scegliere Alice, o svuotare il portafoglio ai provider con aDSL a qualità maggiore!

Utente di HTML.it
    No, non rischiare!

se usi solo l'ADSL per navigare e sei coperto da Tiscali o Libero in Ull economicamente di sicur non ti conviene.

Lascia stare le farneticazioni, però, di altri circa la qualità di Fastweb a 2 mega

Permessi di invio