scusate la domanda che puo risultare banale.. volevo sapere se le chiavette usb con wifi funzionano solo da ricevitore di segnale o anche da ricevitore...
posso fare un rete lan con 2 chiavette cosi
?
scusate la domanda che puo risultare banale.. volevo sapere se le chiavette usb con wifi funzionano solo da ricevitore di segnale o anche da ricevitore...
posso fare un rete lan con 2 chiavette cosi
?
certo che inviano...quando ti colleghi non fai altri che richiedere pagine all'access point/modem (detto in soldoni eh), l'unica cosa è che serve per un access point per collegarti e comunicare con altri pc, altrimenti dovresti trovare due chiavi che ti consentono il collegamento "ad-hoc", diretto, ma non so se è realmente possibile, di questo ne ho sentito solo parlare.
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
con il software intel pro wireless si riesce a creare tranquillamente una rete ad-hoc
quello che non capisco è come mai per fare una rete tra 2 pc con un cavo ethernet sia cosi facile e per fare una rete tra 2 pc con wifi e uno dei 2 condivita la connessione ad internet con l'altro serva neccessariamente un rooter
non serve un "rooter" (router) ma un access point per far comunicare i 2 host dei quali 1 tramite modem o modem/router serve la connessione internet
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
ora sono molto diffusi gli access point, solo un access point senza router/modem integrato costano sui 40-50E
![]()
1100110011111000011
L'acces point lo compra solo se vuole che il secondo pc navighi su internet senza che il primo sia acceso..infatti basta collegare il modem ethernet alla porta wan dell'ap per condividere indipendentemente la connessione...non serve un "rooter" (router) ma un access point per far comunicare i 2 host dei quali 1 tramite modem o modem/router serve la connessione internet
diversamente se ha un modem usb dell'access point non se ne fa' nulla perchè in ogni caso deve condividere la connessione sul pc1, e quindi gli basta creare una connessione ad-hoc tra le due chiavette wi-fi...
![]()