Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aumento prelievo fiscale:Ri-toccatina ai prezzi?

Oramai credo che sappiamo tutti che la nuova finanziaria nel bene e nel male e' passata e per i professionisti e le imprese e' un grosso BOCCONE AMARO da buttare giu', soprattuto per le modifiche alle aliquote Ire(ex irpef) Inps e Irap (che in 6 regione e del 5.25 % anziche' 4.25 %)

Ora,dato che dovremo sborsare un po' tutti qualche centinaio di euro come minimo in piu' all'anno,voi come vi comportate?

Alzate il prezzo della vostra quota oraria o dei servizi o prodotti?

Calcolando quello che costa la vita dubito che siate disposti a Non recupare dal cliente / committenete cio' che lo stato rispetto all'anno scorso vi chiede IN PIU'.

In che modo affrontate questo 2007, con ulteriori prelevamenti da parte dell'erario,delle regioni e della previdenza sociale?

Su un imponibile di 26.000 euro nel 2006 si pagava 5980 euro di IRPEF e nel 2007 si paghera' 6420 (3450+2970) 440 euro in piu' solo di IRPEF.

Calcolando che su 26.000 (IMPONIBILE) il valore di aumento e' di 440 euro si creera' un 1.70 % di ulteriore aumento del prelievo fiscale rispetto all'anno appena trascorso.(solo di Irpef e basato sull'esempio fatto dei 26.000 euro di imponibile)

Se aggiungete l'aumento Inps,quello eventuale Irap e tutto il resto io credo che un
    innalzamento dei listini dei nostri / vostri prodotti e servizi,pari ad almeno il 3 % possa essere giustificato.

Voi che ne dite?
    E' giusto oppure no?

Ora,dato che dovremo sborsare un po' tutti qualche centinaio di euro come minimo in piu' all'anno,voi come vi comportate?
    Dipende dal giro di affari ... aumentare i prezzi è una strada... l'altra che molti imprenditori stanno valutando è quella di aprire una sede in Irlanda o altri paesi esteri mantenendo i capitali fuori dall'Italia per non incorrere in illeciti.

Cioè questo fa il furbo e noi siam fessi?? .. se tutti fan così ne pagherà le conseguenze al versamento tasse 2007 che sarà molto più ridotto di quanto pensa.

Ovvio che se ti girano all'anno 20.000 euro non conviene ma se te ne girano 800.000 si...

Originariamente inviato da flix
    Dipende dal giro di affari ... aumentare i prezzi è una strada... l'altra che molti imprenditori stanno valutando è quella di aprire una sede in Irlanda o altri paesi esteri mantenendo i capitali fuori dall'Italia per non incorrere in illeciti.

Cioè questo fa il furbo e noi siam fessi?? .. se tutti fan così ne pagherà le conseguenze al versamento tasse 2007 che sarà molto più ridotto di quanto pensa.

Ovvio che se ti girano all'anno 20.000 euro non conviene ma se te ne girano 800.000 si...
    il 90% dei miei conoscenti sta operando esattamente in questo modo (o si ingegna per evadere). E' inevitabile che quando la pressione fiscale diviene insostenibile si cerchino alternative.
    Che poi tali alternative siano più o meno lecite, più o meno legali... è un altro discorso.
    Certo che, personalmente, non reputo ci sia rapporto fra pressione fiscale e servizi offerti al contribuente da parte dello Stato.
    Se non sono tangibili i benefici, e la tassazioe aumenta, è inevitabile che si cerchino "scappatoie", questo non farà altro che determinare minori entrate per lo Stato ed una situazione ancor più grave di quella che si cerca di sanare. IMHO.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    il 90% dei miei conoscenti sta operando esattamente in questo modo (o si ingegna per evadere). E' inevitabile che quando la pressione fiscale diviene insostenibile si cerchino alternative.
    Che poi tali alternative siano più o meno lecite, più o meno legali... è un altro discorso.
    Certo che, personalmente, non reputo ci sia rapporto fra pressione fiscale e servizi offerti al contribuente da parte dello Stato.
    Se non sono tangibili i benefici, e la tassazioe aumenta, è inevitabile che si cerchino "scappatoie", questo non farà altro che determinare minori entrate per lo Stato ed una situazione ancor più grave di quella che si cerca di sanare. IMHO.
    la penso esattamente come te.
    aggiungo che è teoricamente giusto aumentare i prezzi se aumentano le spese.....peccato che ci siano una valanga di individui che lavoraro bellamente in nero.....

che schifo di paese

Mi sono piaciuti i vostri primi interventi anche se portare eventuali capitali all'estero o aprire societa' fuori dall'Italia non e' cosa da piccoli professionisti o piccoli imprenditori.

Se molti dei vostri amici e colleghi hanno fatto cosi',direi che hanno avuto coraggio.

Ci sono pero' molti come me,che dall'Italia non voglio andare via( e non vogliono nemmeno portare i capitali all'estero)

Anche se questa nazione in sostanza non offre granche' oltre alla brava gente e alle bellezze architettoniche,storiche e turistiche.

La questione e' seria e' un aumento generale del 3 % e' sicuramente auspicabile.

Questo cosa significa?

Che il committente finale o cliente paghera' di piu'.

Calcolando che in un modo o nell'altro siamo tutti clienti di qualcuno e viceversa avremo tutti un aumento generale di almeno il 3 % (eslusi aumenti Istat e tutto il resto)

La situazione e' grave anche perche' combattere il nero nei nostri settori (ma in generale,ovunque) non e' affatto semplice.

E' una lotta impari che SICURAMENTE FARA' GROSSI DANNI ALL'ECONIMIA NAZIONALE.

Io mi chiedo,come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto.

Speriamo che il nostro mercato (web design,editoria on line,adv,Seo,SEM etc..) cresca in valore perche' sono certo (ed e' giusto) che non ci si puo' permettere di pagare questi aumenti di tasca nostra.

Trovo normale scaricare il peso anche sul cliente.

Ma sara' davvero possibile farlo?

Il settore-l'indotto Adv riuscira' ad aumentare il valore unitario di cpm,cpm,lead etc.?

I piccoli imprenditori e piccoli professionisti riusciranno a superare questo ennesimo scoglio?

Permessi di invio