Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Adam7

Ma un server più potente aiuta?

Ciao!!
    Aiutatemi a capire (credo di conoscere la risposta ma vorrei maggiori info da chi ha più esperienza)
    Il mio sito è situato su un server celeron 1.7, ram 128 mb H/D 40gb win NT ecc. mi chiedevo.. ma con un server più potente migliorerei la velocità e ci sarebbe anche un aumento d’utenti?
    Attualmente gli utenti unici sono poco più di 11.000 al giorno molte volte il sito risulta lento o addirittura inaccessibile, consumo circa 70 gb di banda (al mese) e vorrei capire come migliorare le prestazioni del sito…

Spero di nn essere OT nel caso chiedo scusa..

CIAO

Ps. Ma secondo voi con 11.000 unici al giorno quanto si dovrebbe guadagnare? Poi vi dico io quanto tiro su e vi faccio ridere un po’…. (Cifre bassissime)

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ehm... 10k di utenti per 70giga... sbaglio o son 7 mega a utente?
    O_O

Considerando che esiste una cosa chiamata CACHE, che sito è?
    Sara mica un forum? ^^

Se è cosi credo che un server piu veloce possa gestire meglio le chiamate a script che 10k utenti al giorno posson generare, ma non saprei proprio dirti "quanto" potente (cosa che potrebbe dirti chi gestisce un forum, nel caso il tuo lo sia!)

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

10.000 utenti al giorno x 3 pagine di visita media => 30.000 pagine al giorno x 30 gg => 900.000 pagine visualizzate

73.400.320 kb : 900.000 => 81 kb per pagina in media...

il server mi pare piuttosto obsoleto, almeno vedi se ti migliorano la ram che è quella che fa il grosso della differenza quando hai magari 200 utenti in contemporanea nel sito, soprattutto se utilizzi database

Utente di HTML.it L'avatar di Adam7
    Grazie x le risposte!

Concordo pienamente il server è piuttosto obsoleto, volevo infatti passare all’ Housing ma che configurazione potrei scegliere?
    Circa il 20% della banda viene consumata dai robot

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    ehm... 10k di utenti per 70giga... sbaglio o son 7 mega a utente?
    O_O

Considerando che esiste una cosa chiamata CACHE, che sito è?
    Sara mica un forum? ^^

Se è cosi credo che un server piu veloce possa gestire meglio le chiamate a script che 10k utenti al giorno posson generare, ma non saprei proprio dirti "quanto" potente (cosa che potrebbe dirti chi gestisce un forum, nel caso il tuo lo sia!)

ma i 70 gb sono al mese, gli 11k accessi, al giorno.

p.s. con 11k accessi al giorno penso che si possa guadagnare parecchio...

Permessi di invio