Un esempio facile facile:
- creiamo un nuovo file flash vuoto
- inseriamo un componente flvPlayback
- gli diamo come nome istanza flvPlayback
- copiamo ed incolliamo sul frame principale (non sul componente!) il seguente codice (tutto commentato):
codice:
var fileName:String = "fileName.txt"; // nome del file txt esterno
var content_lv:LoadVars = new LoadVars(); // dichiara una variabile di tipo Load Vars
content_lv.onLoad = function(suc){ // gestisce l'evento onLoad delle variabile content_lv
if(suc){ // verifica che il caricamento sia andato a buon fine
flvPlayback.contentPath = this.video; // imposta come contentPath del componente il nome contenuto nel txt esterno
} else { // verifica evantuali errori
trace("Errore caricando "+fileName); // mostra nell'output un messaggio di errore
}
}
content_lv.load(fileName); // fa caricare il file esterno alla variabile content_lv
- creiamo nella stessa cartella dove verrà pubblicato l'swf un file txt chiamato fileName.txt che al suo interno avrà questa scirtta:
&video=nomeDelVideoDaCaricare.flv&
___
In pratica usiamo la classe LoadVars di AS per caricare dati dinamicamente, appoggiandoci ad un file esterno in formato txt.
La nostra varibile di tipo LoadVars funge da "scatola" che carica i dati e ne verifica il caricamento o il fallimento.
Se il caricamento è andato a buon fine, appena i dati sono disponibili, possiamo accedervi in questo modo: se nel file esterno avevamo scritto pippo=1, nel codice flash, accederemo alla variabile pippo, scrivendo all'interno dell'onLoad "this.pippo". Nell'esempio sopra, se noti, io ho scelto il nome "video".
Se il caricamento fallisce, oltre ad avere un messaggio di Flash di default, avremo anche un nosto avvertimento personalizzato, che nell'esempio sopra dirà: Errore caricando fileName.txt
Spero sia tutto chiaro,