Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

pop up su slide di immagini

Ciaoa tutti, ho dato uno sguardo ai vari post prima di aprirne uno nuovo, tutti o almeno la maggioranza chiedevano una pop up su immagine fisse di preview, a me invece servirebbe un'apertura di pop-up su uno slide di immagini.
    Cerco si spiegarmi mejo, ho un filmato flash che mostra in sequenza in dissolvenza delle immagini, ioverrei che se cliccando con il mouse in quel preciso istante su quella immagine, si apra una pop-up dell'immagine a grandezza originale sulla quale ho cliccato. troppo complicato?
    mejo andare a creare un preview iniziale in modo da utilizzare gli action che ho gia trovato qua? qualcuno ha una qualche idea di come realizzarlo?

per aprire un'immagine in pop up
    puoi fare direttamente questo nell'html
    codice:
    <script>

// Script Source: CodeLifter.com
    // Copyright 2003
    // Do not remove this notice.

// SETUPS:
    // ===============================

// Set the horizontal and vertical position for the popup

PositionX = 100;
    PositionY = 100;

// Set these value approximately 20 pixels greater than the
    // size of the largest image to be used (needed for Netscape)

defaultWidth  = 500;
    defaultHeight = 500;

// Set autoclose true to have the window close automatically
    // Set autoclose false to allow multiple popup windows

var AutoClose = true;

// Do not edit below this line...
    // ================================
    if (parseInt(navigator.appVersion.charAt(0))>=4){
    var isNN=(navigator.appName=="Netscape")?1:0;
    var isIE=(navigator.appName.indexOf("Microsoft")!=-1)?1:0;}
    var optNN='scrollbars=auto,width='+defaultWidth+',height='+defaultHeight+',left='+PositionX+',top='+PositionY;
    var optIE='scrollbars=auto,width=150,height=100,left='+PositionX+',top='+PositionY;
    function popImage(imageURL,imageTitle){
    if (isNN){imgWin=window.open('about:blank','',optNN);}
    if (isIE){imgWin=window.open('about:blank','',optIE);}
    with (imgWin.document){
    writeln('<html><head><title>Loading...</title><style>body{margin:0px;}</style>');writeln('<sc'+'ript>');
    writeln('var isNN,isIE;');writeln('if (parseInt(navigator.appVersion.charAt(0))>=4){');
    writeln('isNN=(navigator.appName=="Netscape")?1:0;');writeln('isIE=(navigator.appName.indexOf("Microsoft")!=-1)?1:0;}');
    writeln('function reSizeToImage(){');writeln('if (isIE){');writeln('window.resizeTo(100,100);');
    writeln('width=100-(document.body.clientWidth-document.images[0].width);');
    writeln('height=100-(document.body.clientHeight-document.images[0].height);');
    writeln('window.resizeTo(width,height);}');writeln('if (isNN){');       
    writeln('window.innerWidth=document.images["George"].width;');writeln('window.innerHeight=document.images["George"].height;}}');
    writeln('function doTitle(){document.title="'+imageTitle+'";}');writeln('</sc'+'ript>');
    if (!AutoClose) writeln('</head><body bgcolor=000000 scroll="auto" onload="reSizeToImage();doTitle();self.focus()">')
    else writeln('</head><body bgcolor=000000 scroll="auto" onload="reSizeToImage();doTitle();self.focus()" onblur="self.close()">');
    writeln('[img]+imageURL+[/img]</body></html>');
    close();		
    }}

</script>
    questo nel flash
    codice:
    on(release){
    	getURL("javascript:popImage('"+percorso+"','Prova')");
    }
    dove percorso invece sarà il nome della tua foto.... e qui dipende dal codice che usi per fare lo slide di img
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    si esattamente, lo script lo usato un sacco dialtre volte!! prorpio quello identico.
    la funzione d arichiamare sul flash l'ho vista, la mia domanda era appunto come impostare lo slide di immagini.
    Di solito la visualizzazione continua di img su flash la faccio temporizzata con effetto dissolvenza alpha da 0% al 100% con un susseguirsi di immagini. Vorrei che l'ingrandimento a dimensioni relai avvenisse a seconda dell'immagine sulla quale clicco.
    Ho pensato che potrei ripetere il richiamod ella funzione e lasciarlo nel periodo in cui l'immagine viene caricata fino a quando non scompare e riappare la successiva, in questo modo ho la possibilità di dare un nome ad ogni immagine.
    Pensi possa funzionare? nel pomeriggio provo e poi ti dico! grazie per ora per il consiglio!

posta il codice che usi per fare lo slide
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    mhhh... di codice non ce nè... anche perchè faccio tutto con la timeline, quindi non ho action, non faccio altro che fare un avanzamento nel tempo.Quindi credo che non ci siano problemi se per ogni immagine avendo un livello univoco, vado ad includere il richiamo della funzione "pop-image".

Se posso una domanda:
    di solito programmo in php, e per gestre le gallerie fotografice, non faccio altro che andare a leggere la cartella o il db, dove le immagini o i nomi delle immagini risiedono, così che il preview di volta in volta a seconda delle immagini che vado ad aggiungere nella cartella o nel db vengono mostrate.
    Cè dunque un modo per sviluppare così anche il flash? o ogni volta che voglio andare ad aggiungere una nuova immagine devo sempre andare a modificare il codice sorgente?

Per quanto riguarda invece l'apertura del pop-up ho risolto dato che utilizzo la timeline, ma se si riuscisse come sopra descritto ad andare a leggere la cartella? Allora sarebbe molto + flessibile e gestibile! magari può tornare utile anche ad altri... per ora mi metto a lavorare con quello che ho... il tempo stringe e devo consegnare... poi a modificare mi viene in tempo!! grazie per ora! ciao

P.S. Faccio l'avanzamento nel tempo usando la timeline anche perchè di codice flash ne capisco pochissimo anche se non mi sembra poi così difficile molto intuitivo!
    Devo assoltamente imparare ad usarlo !! è indispensabile!

Permessi di invio