Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Layout a 3 colonne!

Layout a 3 colonne!

Salve a tutti.
    Sapete dirmi il codice CSS per ottenere sul lato destro o sinistro + sezioni incorniciate di diversa grandezza.
    Esempio Sezione 1 e poi altre sezioni tipo la 1 con altri dati
    | Voce 2 |

Spero di essermi spiegato. Ciao e grazie mille a kiunque lo leggerà e mi risponderà. ciao
    Mikele

Utente di HTML.it
    Ci sono vari esempi di layout a piu` colonne. Cercali partendo dai layout citati tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Salve,

il mio problema è ke non riesco a creare dei box sia nella colonna sinistra e destra di una normale pagina web.
    Per box intendo una sezione (<div>) incorniciata costituita da un titolo con sfondo e da un menù o elenco o informazioni.
    Prima di tutto riesco solo a incorniciare il titolo del box e poi l'interlinea fra il titolo e il menù o altro à troppa.

Ho cercarto fra i link utili ma niente... non ci riesco.

Kiunque sia potrebbe postare un esempio di codice CSS ke realizzi un box simile a quello presente in allegato?

Grazie mille. Arrivederci
    Immagini allegate Immagini allegate
    Mikele

Sinceramente non ho capito benissimo, ma ti allego il codice per un layout a 3 colonne con header e footer compresi. Ho interpretato il titolo..... Per quanto riguarda le dimensioni, se lo guardi un po' e ci giochi è tutto dimensionabile a piacimento.

<div id="contenitore">
    <div id="heater">

</div>
    <div id="main">
    <div id="testo_principale">

</div>
    <div id="sinistra">

</div>
    </div>
    <div id="destra">

</div>
    <div id="footer">
    <h2>footer</h2>
    </div>
    </div>

Codice css:

#contenuto {width: 760px; margin: 0 auto;}
    #heater {background: #dbf8b4;}
    #main {float: left; width: 540px;}
    #testo_principale{ float: right; width: 400px;}
    #sinistra{ float: left; width: 140px;}
    #destra{ float: right; width: 220px;}
    #footer { clear: both; width: 100%;}

Ciao

Ciao,

grazie mille per avermi risposto.

cmq, io ho realizzato il layout a 3 colonne. Il mio problema è cercare di rendere il sito + ke funzionale inserendo sia nella colonna sinistra ke destra dei box (titolo e dati; tipo l'imagine presente nell'allegato del precedente post) ma non ci riesco.
    Una possibile soluzione potrebbe essere l'uso di tabelle?
    Cmq, provando e riprovando, senza l'utilizzo di tabelle, ci son riuscito (div e modifica delle proprietà degli elementi) ma tra il titolo e il testo con lo sfondo appare una riga bianca che non dovrebbe esserci.
    Qualcunosa dirmi come devo fare? oppure se avete un esempio di codice potete postarmelo?

Grazie mille a tutti. Ciao
    Mikele

prova ad impostare il padding e il margin a 0. Fai attenzione che 0 non da lo stesso risultato di none.

Ciao e non pensare alle tabelle, fa male....

Permessi di invio