Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aprire un url o documento

Salve sono un novello.

Ho un problemino, dopo un form vorrei aprire un certa pagina.

Fino qui sarebbe tutto semplice se non che tento di fare il sito in maniera dinamica, ossia uso un file index.php dove uso la funzione get ed inseguito in questo file includo la pagina da aprire, gli header ed il footer.

Ossia, per farla breve dopo il form vorrei aprire una pagina con l'url tipo
    http://www.sito.com/index.php?page=Home

Qualche idea, penso sia qualcosa di semplice ma non me ne tiro fuori.

Grazie 1000

Non ho capito bene il tuo problema ma non è sufficiente che metti un include dopo il form? Se vuoi passare l'url senza le variabili basta che usi una funzione che ti rimuova dall'url tutto quello che viene dopo il .php

normalmente quando voglio accedere ad una pagina uso un link tipo

Home

ossia apro il file index.php che include un file per l'header , il footer e poi a dipendenza dalla variabile che passo un parametro, in questo caso Home, includo il testo o (grazie alla attraverso la funzione get) .

Il problema che dopo un form vorrei andare direttamente su una pagina che ha come indirizzo tipo:
    index.php?page=ok

Avevo pensato pure io ad un include ma non posso xchè non passerei il parametro che la funzione get ha bisogno.

Spero d'essere stato più chiaro.

mi sa che continuo a non capire.

Se dopo un form vuoi andare sulla pagina che ha l'url "index.php?page=ok" non basta che lo metti come url nell'action del form?

nel form chiamo una funzione send.php che mi manda un mail con i diversi imput.
    tipo :

<form name="contact" method="post" action="send.php" >
    .
    .
    .
    </form>

alla fine del file send.php correi ri-dirigermi verso una data pagina...
    che normalmente accedi tramite i vari link dei menu, tipo

<a href="index.php?page =Home">
    .
    .
    .

potrei includere index.php , ma non saprei come passargli il valore della variabile page per la funzione get...

Ah ok credo di aver capito

Praticamente dopo l'invio del form tu vuoi che l'utente venga ridiretto ad un'altra pagina.

Ti è sufficiente nel file send.php, dopo che hai eseguito il codice che ti serve (nel tuo caso l'invio di una email) inserire questa riga di codice:

Codice PHP:
    header ("Location: index.php?page=home"); 
    Assicurati che prima della chiamata di questa non ci sia un altro output (per esempio del codice html)

GRAZIE 1000

Era proprio questo che cercavo!!

Sapevo che doveva essere un comando semplice ma non lo trovavo neppure su php.net
    Mi stavo complicando la vita con altre soluzioni + complicate....

Permessi di invio