Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

imager.dll su foglio di stile per immagini

Ciao a tutti con calma mi sono adattato questa fotogallery :
    http://www.cssplay.co.uk/menu/gallery_click.html

alle mie esigenze, modificando misure e varie in modo dinamico, per esempio una cosa che ho fatto è settare dinamicamente tutte le misure nel foglio di stile (interno alla pagina) a seconda della risoluzione dello schermo ... tutte testate e funziona alla grande.

Un'altra cosa che ho fatto è richiamare l'immagine grande aggiungendo l'utilizzo della "famosa" IMAGER.DLL, per chi non la conosce ... è una utilissima DLL che permette la modifica delle dimensioni per le immagini al volo oppure in fare di upload etc... insomma.... una cosa da --->

... al che senza problemi l'ho applicata all'immagine grande della galleria, che viene richiamata con questa parte di codice :
    codice:
    <div id="container_bottom">
    <div class="thumbs">
    [img]<%=(percorso_cgi)%><%=Server.MapPath([/img]&Width=500&Height=280&Compression=80" border="0"/>
    </div>
    <h1><%=(titolo_Gallery)%></h1>
    </div>
    <%percorso_cgi%> è dove appunto ho la mia DLL, per cui una cosa simile a:
    codice:
    percorso_cgi = "http://localhost/sito/cgi-bin/Imager.dll?Image="
    e ...fino a quì nessun problema ovvero ...la dll funzia benissimo e pure la fotogallery:

.....
    detto questo, stavo facendo l'ultimo passaggio ... ovvero quello di utilizzare 1 immagine per fare le grandi e pure le miniature per cui avrei dovuto applicare la DLL anche dove vengono richiamate le miniature e....
    Le miniature vengono richiamate dentro lo stile in questa parte...
    codice:
    a.slidea {background:url(./upload/<%=session("cartella")%>/a2.jpg);}
    uso una sessione per posizionarmi nella cartella giusta ... e tutto funziona se utilizzo 1 immagine presente e "piccola"

quello che volevo fare è inserire 1 immagine sola e fare la piccola + la grande solo che nel foglio di stile la dll, o meglio, il percorso della dll aggiunto non mi fa vedere le miniature

in sintesi la mia domanda è

perchè se faccio
    codice:
    a.slidea {background:url(./upload/<%=session("cartella")%>/a2.jpg);}
    FUNZIONA
    mentre se faccio
    codice:
    a.slidea {background:url(<%=(percorso_cgi)%><%=Server.MapPath("./upload/"&session("cartella")&"/2.jpg")%>&Width=500&Height=280&Compression=80);}
    NON FUNZIONA
    ?
    (spero di aver spiegato bene il consiglio che cerco)

:berto:
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Rispondo a me stesso ... sperando che questo posta posa essere utile a qualcuno ... almeno ha senso di esistere ...

semplicemente Server.MapPath <-- non piace dentro il foglio di stile ed è meglio fare una seconda variabile con il percorso relativo tipo:

codice:
    percorso1_perstile = "http://localhost/sito/cgi-bin/Imager.dll?Image=/sito/upload/"&session("cartella")&"/"

percorso2_perstile = "Width=75&Height=47&Compression=80"
    applicando poi in questo modo le variabili al foglio di stile:
    codice:
    a.slidea {background:url("<%=(percorso1_perstile)%>2.jpg&<%=(percorso2_perstile)%>");}
    spero che possa essere utile a qualcuno
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Permessi di invio