Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Da dove "riprendo"?

Partendo dal presupposto che fino a 4 anni fa, lavoravo in java con pagine JSP, poi ho avuto una pausa passando al mondo ASP e adesso mi ritrovo di fronte a JAVA, in un mondo che non sembra più lo stesso.

Sicuramente, la mia conoscenza non era approfondita, ma mi sono imbattuto in termini come framework, design-pattern, mvc e javabeans, che non vi nego mi hanno lasciato un po' impaurito ... anche se poi a parere di amici, siano concetti magari banali, ma espressi in modo complesso.

Arrivo alla domanda:

quale percorso didattico, cosa mi conviene leggere, per colmare le mie lacune?

Avete da indicare dei siti con guide ben precise, o qualcosa ( o libro ) che avete provato sulla vostra pelle?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Un titolo un po' più indicativo sarebbe d'uopo. L'ho modificato io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie

Utente di HTML.it
    Ci sono delle ottime pubblicazioni. Capisco anche il tuo sentirti spaesato (da 4 anni a questa parte hanno introdotto un fottio di cose, dai generics alle assertions fin'anche nella 6 l'integrazione nativa con elementi del desktop -trybar e simili-). Se cerchi qualcosa relativo al server-side (Servlet, JSP e famiglia) prova a dare un'occhiata qui

http://www.coreservlets.com/
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio