Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nuovo Pc

Utente di HTML.it

Nuovo Pc

:master:
    ciao ragassi!
    è da circa un anno che vorrei cambiare pc, perchè ha un sacco di problemi, quello che sto utilizzando funziona ancora per miracolo.

Vorrei avere qualche consiglio sui componenti quali
    - scheda madre (i modelli migliori)
    - processore (pensavo intel core 2 duo)
    - ram (pensavo 1 giga) però vorrei sapere qaulche buon modello
    - scheda video (che non "sbarbelli" come la mia attuale :berto

L'hard disk pensavo di inserirne 2 uno con so e uno come file solo dati pero sono idecisa sulla quantità di giga. (il mio pc attuale ha 80 giga ma è partizionato aiuto,,,)
    Inoltre sono interessata all'acquisto del monitor piatto ma non so come capirne la qualità e le prestazioni e idem per la web cam.

L'utilizzo del pc è:
    - internet (tutto il giorno) e posta elettronica
    - modifica di siti web e creazione
    - ascolto mp3
    - archivio (dati di vario tipo dai .doc ai .wma)
    - utilizzo di word e excell
    - modifica di fotografie/immagini/loghi

all'incirca è questo l'uso e c'è anche la probabilità di installare e quindi di usare programmi per disegnatori (x mio fratello ma non so quali programmi)

Utente di HTML.it
    nessuno è così gentile a darmi qialche consiglio?

dipende molto dal budget che hai

per esempio
    alimentatore da 600w
    sk madre asus o abit
    cpu core 2
    ram 2x1 gb corsair (con vista ti serviranno tutti)
    hdd 1 160gb x il so e uno da 250gb x i dati e i file di swap (entrambi sata 2)
    video una x1950 o una nuova 8800gs(okkio che costa 500 euri VVoVe: ) entrambi pci-express
    masterizzatore nec
    audio non la scheda integrata sulla main

oppure se vuoi risparmiare qualcosina direi di cambiare
    cpu con un athlon X2
    1 solo hdd da 250 gb
    video una geforce 7800gs o una radeon x1650pro
    per il resto identico.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

mmm intel core duo....
    contiene già un controller hardware che spacciano contro i virus, ma in realtà vuole impedire, insieme al sistema operativo Vista (vedi TCPA su wikipedia), di essere padroni del proprio PC.
    In questa maniera hai gia la predisposizione per poter cancellare file dal tuo pc, rendere non installabile un programma per il P2P come emule, e tra le altre cose renderanno la vita difficile ai programmi gratuiti dell'opensource.
    Linux, girerà lo stesso, ma un file che loro considerano non sicuro, non potrà più essere aperto.
    Certo non subito verranno fatte queste cose, altrimenti nessuno comprerebbe quei pc e il sistema operativo Vista. Ma il loro intento è quello!
    Hanno deciso di non fidarsi di te!
    -- utente Kubuntu --

Utente di HTML.it
    questo vista è il nuovo so?
    m trovo stra bene con winxp professional, e mi voglio tenere questo, sperando che non lo tolgano subito dal mercato aiuuto !!

:master: comunque come buget bhe direi che non volgio superare il 1200 € compreso lo schermo piatto. A quanti pollici me lo consigliate? e come faccio a capirne la qualità?

si Vista è il nuovo sistema operativo Microsoft.
    Comunque anche window xp ha la possibilità di installare i pacchetti sulla sicurezza anti pirateria.
    In effetti non esistono molte soluzioni al problema. A parete alcuni sistemi operativi open source.
    -- utente Kubuntu --

Originariamente inviato da Geppo Hylar
    mmm intel core duo....
    contiene già un controller hardware che spacciano contro i virus, ma in realtà vuole impedire, insieme al sistema operativo Vista (vedi TCPA su wikipedia), di essere padroni del proprio PC.
    In questa maniera hai gia la predisposizione per poter cancellare file dal tuo pc, rendere non installabile un programma per il P2P come emule, e tra le altre cose renderanno la vita difficile ai programmi gratuiti dell'opensource.
    Linux, girerà lo stesso, ma un file che loro considerano non sicuro, non potrà più essere aperto.
    Certo non subito verranno fatte queste cose, altrimenti nessuno comprerebbe quei pc e il sistema operativo Vista. Ma il loro intento è quello!
    Hanno deciso di non fidarsi di te!
    Se la scheda madre non ha integrato il fantomatico chip fritz tutto il discorso cade... e finora non mi risulta esistano schede madri che lo abbiano... Non facciamo terrorismo psicologico, dai!!!

Read here please
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Permessi di invio