Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Gestire clip e scene temporizzate

Mi sono posto una domanda credo banale per molti di voi.
    posso gestire una qualsiasi cosa (esempio proprietà "_alpha" della clip "movie") in base all'orario del pc?
    faccio un esempio concettuale dello script:
    se sono le 19.40 (orario del timer di windows) cambia la proprietà "_alpha" del movie clip "movie" a 50%, altrimenti lascia "movie" al 100%.
    aspetto qualcuno che mi illumini su come muovermi.

Utente di HTML.it

Re:

Epossibile tramite acion script rilevare l'ora, il giorno, l'anno e quant'altro.
    Per cui dovrebbe essere possibile tramite l'azione new Date

si ho fatto una veloce ricerca ed ho provato una cosa del genere:

Codice PHP:
    function rosso() {

_root.movie.gotoAndStop(2);
    }
    setInterval(rosso10000);

function 
    blu() {

_root.movie.gotoAndStop(3);
    }
    setInterval(blu20000); 
    ma ho due problemi:
    01. lo script esegue l'azione ogni 10 secondi, ma dopo 20 secondi non dovrebbe più tenere in considerazione lo script.
    praticamente lo script sopra attende che siano trascorsi 10 secondi per far passare il movie clip istanziato "movie" al fotogramma 2, poi (a 20 secondi) sposta "movie" al frame 3.
    ma il problema è che anche a 30 sec, 40 sec, 50 sec, insomma ogni 10 sec il "movie" fa un movimento.
    io vorrei inserire nello script qualcosa che prenda in cosiderazione solo 10 sec e 20 sec, senza tener conto del trascorre del tempo oltre.

02. questo non so proprio come risolverlo attualmente:
    vorrei che il filmato si ricordi e tenga conto del tempo trascorso dal momento in cui si inizializza, in modo che anche se dovessi terminare il file, alla sua riapertura riparta a contare dall'orario attuale di windows e non riesegua lo script dall'inizio.
    faccio un esempio:
    metto la prima azione al compimento di un'ora dalla partenza del filmato (ovvero 3.600.000 millisecondi), ma se dopo 20 minuti il computer si riavvia oppure il programma viene terminato, alla sua ripartenza dovrebbe prendere l'attuale orario di windows fare un calcolo sul tempo gia trascorso e sul tempo rimanente per l'avvio della "function" e riprendere da li.

il primo problema l'ho risolto muovendomi fra due scene, invece che tra fotogrammi in una clip.
    ma per quanto riguarda il secondo problema che descrivo sopra ho un'idea e vorrei sapere quantomeno se è valida, oppure è una cosa che proprio non si può fare...
    cerco di spiegarmi meglio:
    la mia idea sarebbe di dire al flash che deve tener conto di due orari (espressi in millisecondi) e di un terzo parametro che indica una specifica situazione, scritti in un file di testo, corrispondenti all'orario di accensione ed all'orario di spegnimento per spostarsi dalla "scena1" alla "scena2" e viceversa.

praticamente ho 3 dati:
    01. time (orologio di sistema)
    02. acceso (orario di accensione)
    03. spento (orario di spegnimento)

possono verificarsi due situazioni:
    01. l'orario di accensione è minore dell'orario di spegnimento (situazione1)
    02. l'orario di spegnimento è minore dell'orario di accensione (situazione2)

non saprei come scrivere in action script una cosa del genere:

SITUAZIONE 01:
    scena1 == time <= acceso >= spento
    scena2 == time >= acceso <= spento

SITUAZIONE 02:
    scena1 == time >= acceso < spento
    scena2 == time >= spento <= acceso

spero di essere stato chiaro, altrimenti... :master:

Permessi di invio