Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

aiuto per principiante!!

Ciao a tutti!
    Ho appena cominciato a lavorare con Flash. Ho bisogno di aiuto per preparare una presentazione.
    Voglio caricare un filmato swf. presente in una cartella generica, in una scena. Ho provato con loadmovie e l'animazione parte. Il problema è che non riesco più a tornare alla scena principale dove ho disegnato il pulsante.
    Grazie
    Ale

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dovrebbe bastare nello stesso filmato caricato, predisporre un pulsante, e a questo dare l'azione

on(press){
    this.unloadMovie();
    }

Grazie per la risposta...ma non c'è un modo per tornare indietro senza inserire un pulsante anche nei filmati che voglio caricare?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da alexgemini
    Grazie per la risposta...ma non c'è un modo per tornare indietro senza inserire un pulsante anche nei filmati che voglio caricare?
    potresti mettere il pulsante nello stage principale, magari spostato in un punto in cui sia visibile anche se c'è il filmato caricato sopra

solo che in quel caso nello script al pulsante, al posto di this devi dare il nome del clip su cui carichi il file esterno, quindi se il clip si chiama "pippo", avrai

on(press){
    pippo.unloadMovie();
    }

Fatto! ora funziona
    Un'ultima cosa: è possibile decidere le coordinate di posizionamento del filmato esterno?
    Grazie ancora
    Ale

Fatto! ora funziona
    Un'ultima cosa: è possibile decidere le coordinate di posizionamento del filmato esterno?
    Grazie ancora
    Ale
    se carichi il filmato esterno in un contenitore basta che sposti il contenitore dove vuoi

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ho provato a creare un nuovo simbolo-clip filmato, l'ho chiamato contenitore e ho scritto il comando contenitore.loadMovieNum("D:\\Documenti\\Immagini\ \0 001.jpg", 1); poi dalla libreria ho spostato il simbolo sullo stage, ma ora non mi apre più il filmato...
    come posso fare? forse non ho capito bene cosa intendi per contenitore
    ale

Ho provato a creare un nuovo simbolo-clip filmato, l'ho chiamato contenitore e ho scritto il comando contenitore.loadMovieNum("D:\\Documenti\\Immagini\ \0 001.jpg", 1); poi dalla libreria ho spostato il simbolo sullo stage, ma ora non mi apre più il filmato...
    come posso fare? forse non ho capito bene cosa intendi per contenitore
    ale
    infatti hai fatto un pò di confusione

se carichi il filmato esterno nel contenitore devi usare

contenitore.loadMovie("Immagini\0 001.jpg");

usa il percorso relativo e quello il comando x caricare nel contenitore

poi ovviamente piazzi il contenitore dove vuoi

oppure caricare il file esterno su di un livello

loadMovieNum("\Immagini\0 001.jpg", 1);

in questo caso ti conviene fare il movie esterno delle stesse dimensioni dell'originale

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non riesco a farlo partire...avresti tempo e voglia di spiegarmi passo per passo come devo fare?
    grazie per la disponibilità!!

allora

crea un rettangolo sullo stage -->>F8 lo trasformi il simbolo clip filmato

poi lo selezioni apri il pannello delle proprietà e ci metti come nome istanza contenitore

lo sposti dove vuoi ed usi

contenitore.loadMovie("Immagini\001.jpg");

ricordati che l'img nn deve essere progressiva ed i nome delle stesse nn devono avere spazi potresti avere problemi

Permessi di invio