Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi con GetURL

Problemi con GetURL

Ciao a tutti.
    Sono al mio primo sito personale; ho già fatto un sito per l'università ma non mi ero trovato davanti a questo problema.

Ho creato un animazione in flash che al termine dell'esecuzione deve reindirizzare a un'altra pagina.
    Il comando che ho messo nell'ultimo frame è questo:

getURL(provadue.htm, _self);

Non mi da errori nello script, ma quando in Dreamweaver faccio l'anteprima per vedere se funziona, quando sta collegarsi alla nuova pagina, mi da un errore e mi dice che il file Partizione/Nomecartella/undefined manca e di ricontrollare. Ora, nel getURL ho messo il nome corretto e tutti i file di lavoro si trovano nella stessa cartella. Che problema è?

Utente di HTML.it

Re: Problemi con GetURL

Originariamente inviato da Ilbecchino
    Ciao a tutti.
    Sono al mio primo sito personale; ho già fatto un sito per l'università ma non mi ero trovato davanti a questo problema.

Ho creato un animazione in flash che al termine dell'esecuzione deve reindirizzare a un'altra pagina.
    Il comando che ho messo nell'ultimo frame è questo:

getURL(provadue.htm, _self);

Non mi da errori nello script, ma quando in Dreamweaver faccio l'anteprima per vedere se funziona, quando sta collegarsi alla nuova pagina, mi da un errore e mi dice che il file Partizione/Nomecartella/undefined manca e di ricontrollare. Ora, nel getURL ho messo il nome corretto e tutti i file di lavoro si trovano nella stessa cartella. Che problema è?
    A prescindere dal fatto che ci vorrebbero gli apici:

getURL("provadue.htm", "_self");

Se la pagina provadue.htm è nella directory del sito, in dreamweaver, non vorrei che fosse una rogna del software; non lo uso e quindi non so dirti

Hai provato a salvare e poi aprire il file direttametne con il browser?
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Problemi con GetURL

Originariamente inviato da nillio
    A prescindere dal fatto che ci vorrebbero gli apici:

getURL("provadue.htm", "_self");

Se la pagina provadue.htm è nella directory del sito, in dreamweaver, non vorrei che fosse una rogna del software; non lo uso e quindi non so dirti

Hai provato a salvare e poi aprire il file direttametne con il browser?
    Se la apro come anteprima mi funziona. Ora provo con un altro editor... sperem

Ok andato a posto... era la giornata si vede...

Comunque, un altra domandina. Devo creare la solita libreria di immagini, ma deve essere così strutturata. Un jpg di sfondo che rappresenta un quaderno aperto. Sulle due facciate immagini che scorrono premendo due pulsanti posti sotto.
    Qual'è il metodo migliore per creare una cosa simile senza dover caricare una pagina ogni volta che cambiano immagini?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ilbecchino
    Ok andato a posto... era la giornata si vede...

Comunque, un altra domandina. Devo creare la solita libreria di immagini, ma deve essere così strutturata. Un jpg di sfondo che rappresenta un quaderno aperto. Sulle due facciate immagini che scorrono premendo due pulsanti posti sotto.
    Qual'è il metodo migliore per creare una cosa simile senza dover caricare una pagina ogni volta che cambiano immagini?
    Le scaglioni tutte sulla lt di un mc, una coppia per frame, e dai ai tasti:

on (release) {
    prevFrame ();
    }

o nextFrame.

Non è il modo migliore per forza, è il primo che mi è venuto in mente. Poi dipende da un tot di cose: numero e deimensione delle immagini, peso, modo i comparsa, un milione di cose.
    Il re è nudo (cit).

Guarda forse mi hanno facilitato il lavoro. Alla fine vogliono (vuole perchè uno solo) un immagine con didascalia da parte. Quindi posso cavarmela da solo con un next e prev frame. Grazie mille

Permessi di invio