Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Copyright formati propietari suoni,video e altro

Pongo al pubblico dominio i seguenti miei dilemmi...

Quali fomati(wav,ecc..) posso utilizzare liberamente senza avere restrizioni di copyright per inserire musica o suoni?Per quanto riguarda invece i video?

Le GIF inserite nel sito HTML.it sono liberamente utilizzabili?

E ancora...ho creato un immagine PNG liberamente utilizzabile ma ho utilizzato come carattere uno di quelli di word mi sembra times new roman,ha restrizioni di copyright?

Lo so' sono paranoiato dal copyright...

Ciao a tutti.

il mio quadro non è tuo se lo dipingo a tempera, ma è mio se lo dipingo ad olio...

il formato dei file non da nessun diritto di utilizzo

se il font lo possiedi perché lo hai acquistato o perché te lo ritrovi in un OS che hai acquistato, o ancora ti è stato venduto insieme a un software, puoi utilizzarlo tranquillamente, e non puoi cederlo ad altri.

ciak

Utente di HTML.it

Forse non mi sono spiegato muy bien.

Intendevo dire quali formati posso liberamente utilizzare (mettendo in rete il mio sito) per riprodurre file musicali come ad esempio l'mp3 o video come ad esempio il jpeg.

Per le immagini ho utilizzato ad esempio il PNG in quanto esso non e' protetto da copyright.

Tutto e' relativo...

Ciao

può essere protetto da copyright il contenuto di un file non il suo formato.
    Puoi utilizzare il formato che più preferisci.

ciak

Utente di HTML.it
    Ma allora perche' vengono creati i formati non propietari tipo il PNG?

Ciak

i formati proprietari a differenza dei formati aperti, godono di alcune forme di restrizione sul loro utilizzo. Questo significa, che in teoria, il proprietario dei diritti di un dato formato file, potrebbe avvalersi di queste restrizioni per impedirne l'utilizzo in determinati contesti.

Questo, ripeto, non ha nulla a che vedere con i contenuti che pubblichi con i file delle estensioni sopra citate e con i diritti di utilizzo di tale contenuto.

ciak

Utente di HTML.it
    Può essere protetto da copyright il contenuto di un file non il suo formato.

Questo e' cio' che mi hai scritto in una delle tue risposte.

Ma non ritengo sia vero in quanto esistono i formati propietari ad esempio l' mp3 ho il wma.

Conosci qalche sito autorevole dove sia pubblicato qualcosa sull'argomento restrizioni di utilizzo dei formati?

Dove lo applicano il copyright gli ideatori di questi ed altri innumerevoli formati?

Sono come San Tommaso...

Ciak

infatti non è vero in assoluto, nel senso che per il formato proprietario possono essere chieste royalty per l'utilizzo o addirittura ne può essere negato l'utilizzo per alcuni scopi (es. per l'open source)

puoi stare tranquillo, Adobe non ti chiederà le royalty se pubblichi un file .pdf

cmq se fai una ricerca trovi centinaia di informazioni.

ciak

Permessi di invio