Ciao a tutti,
non sapevo dove postare questo topic perchè riguarda flash, asp e xml......alla fine ho preferito qui perchè forse riguarda più flash
Allora veniamo a noi, in pratica ho creato una barra di caricamento in flash che avanza ogni qualvolta un file xml esterno viene aggiornato da una pagina asp...
Vi spiego meglio, la pagina asp effettua un ciclo for molto lungo e ad ogni ciclo effettuo il calcolo della percentuale
calcolo = cint(valore attuale del ciclo for*100/valore finale del ciclo for)
in questo modo ottengo una sorta di percentuale che mi indica a che punto è il ciclo....
questa percentuale lo script asp la salva nel file xml.
In flash ho realizzato un animazione con due fotogrammi in un livello e in un altro livello la barra di caricamento. Nel primo fotogramma ho inserito lo script che va a prelevare il valore della pagina xml e nel fotogramma due un gotoAndPlay(1);
In questo modo l'animazione non fa altro che effettaure un loop continuo, la pagina asp aggiorna il valore, flash lo preleva e con un setproperty fa avanzare la barra di caricamento...
Voi direte,il problema dove sta??? Tutto funge alla grande su Internet Explorer, la barra di caricamento avanza perfettamente fino alla fine, invece su FireFox la barra rimane ferma, è come se lo script non prelevasse il valore dal file XML..

Rispondi quotando