Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Webserver Localhost

  1. #1

    Webserver Localhost

    Salve,
    ho installato Apache 2.0 PHP 4.4 e MYSQL 5 come descritto nella guida del sito, ho attivato l'essenziale, eseguendo questo script che include pagine nella mia home )perfettamente funzionante su ARUBA) se clicco su index.php?action=pagina non riesco a visualizzare nulla, soltanto il contenuto centrale, lo script è questo:
    Codice PHP:
    <?php
                    
    switch($action) {
                    default: include(
    "content/home.php"); break;
                    case 
    "pagina"; include("content/pagina.php"); break; } 
    ?>
    Ripeto, lo script funziona correttamente su server hosting, c'è qualcosa da configurare affinché funzioni anche in locale?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Sì, megio se cominci ad utilizzare i giusti array: stai leggendo un valore in query-string (get) per cui la verione più sicura (e corretta) sarebbe:

    switch($_GET['action'])

    Con qualche versione di php ancora funziona la lettura dei parametri passati da form (in get o post che sia) con il semplice nome-variabile = nome-parametro... da qualche anno però bisogna adottare il nuovo schema

    $_GET
    $_POST
    $_FILES

    ciao.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    grazie,

    <<<<<ho cominciato a studiare le guide sul PHP di questo sito, spero di imparare il più possibile su questo splendido linguaggio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.