Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Sto diventando matto con airport

Allora...
    il router uairless lo vede, si aggancia al network..ma non ci si collega manco a cannonate
    Ma il primo login va fatto attraverso ethernet ??
    Ho indirizzo ip (il rutter fa anche da dhcp), dns..tutto insomma...ma ci si deve collegare in modalita' ppoe o cosa??
    AIUTOOO!!!
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    fila sul rAUter e attiva l'ippipì del pc che vuoi connettere
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    fila sul rAUter e attiva l'ippipì del pc che vuoi connettere
    Io sul rutter anche ci vado (dal pc winzozz)..ergo niente dhcp ma indiriss manuali dici??
    A questo punto...
    poi..
    Ad arport ci si deve loggare con le credenziali ppoe?? Oppure ci si logga da router e poi si parte direttamente con safari ecc ecc??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non è che fai prima ad usare Impostazione Assistita AirPort che trovi in Applicazioni>Utility?
    lì trovi anche Utility Amministrazione AirPort

Originariamente inviato da mao72
    non è che fai prima ad usare Impostazione Assistita AirPort che trovi in Applicazioni>Utility?
    lì trovi anche Utility Amministrazione AirPort
    Ci ho provato ma non va
    Mi vede il network wireless (configurato con DHCP al momento), ma se mi collego in ppoe mi spara indirizzi assurdi per il router, senza ppoe non arrivo ad ottenere un piffero di niente, non si collega. E sul rutter non ci sono password ne' nulla.
    Riprovero' con indirizzo IP statico configurato a manina.
    Oltretutto adesso, dopo averci smanettato (male, si vede), ha cambiato le impostazioni del network wireless.
    prima me lo autonominava come Belkin54g, adesso non lo trova piu'.
    Urge un resettone, ma anche dopo aver brasato tutti i vari collegamenti e ripartito da zero il network belkin non lo rileva piu'

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    allora non ho mai usato collegamenti wireless cmq

andando un pò a senso

dovresti configurare il Tap Airport che compare nelle Preferenze di Sistema sotto la cove Network

sempre per logica se hai un router è lui a collegaresi ad internet utilizzando il protocollo PPPoE o PPPoA quindi ne consegue che sul tuo mac non devi toccare niente ache riguardi ciò

sul router dovresti solo abilitare il wireless e scegliere uasre indirizzi IP automatici o manuali

Originariamente inviato da mao72
    allora non ho mai usato collegamenti wireless cmq

andando un pò a senso

dovresti configurare il Tap Airport che compare nelle Preferenze di Sistema sotto la cove Network

sempre per logica se hai un router è lui a collegaresi ad internet utilizzando il protocollo PPPoE o PPPoA quindi ne consegue che sul tuo mac non devi toccare niente ache riguardi ciò

sul router dovresti solo abilitare il wireless e scegliere uasre indirizzi IP automatici o manuali
    ma infatti
    il router e' gia' connesso ad internet di suo, configurato e tutto a posto.
    Pero' il problema resta l'indirizzo IP, che a questo punto provero' ad assegnare in manuale abilitandolo dai settings del Belkin.
    IN TEORIA Airport riconosce il network e si aggancia, l'indirizzo IP risulta abilitato dal router quindi ok..(in caso fra i settaggi airport vedo se devo inserire anche il dns). Solo che, per la pupazza..non va..da safari non arrivo nemmeno a visualizzare la pagina di login del router. Ma perche' dico io??
    Fino ad adesso ho provato col dhcp (che su winzozz ha funzionato al volo). ergo abilitero' il .2 e .3, assegnado manualmente il .3 al mac.
    A questo punto almeno la login del router DEVO riuscire a visualizzarlo

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Scusa ma se non usi airport il mac il router wi-fi lo vede?

Originariamente inviato da olivs
    Scusa ma se non usi airport il mac il router wi-fi lo vede?
    Intanto grazie a tutti
    Dunque..la domanda sarebbe: per il primo collegamento ed impostazione di airport va necessariamente configurato via ethernet??
    sono proprio un niubbo su mac

Utente di HTML.it

Re:

Ma non ho capito, tu hai una base airport o hai solo la scheda airport nel computer e vuoi collegarti ad un router non di marca apple?

Permessi di invio