Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Float fa sbordare immagine

Ho un div con un immagine dentro.

Funziona normalmente.
    Ho del testo accanto all'immagine.

Voglio però che il testo stia intorno all'immagine.

Ho aggiunto semplicemente un 'float:left;' e il testo accerchia sì l'immagine.... ma il div li contiene non è più alto quanto l'immagine ma quanto il testo (che è più corto).
    Di conseguenza l'immagine mi sborda in altezza.

Come mai questo comportamento con i float?

Dove posso trovare maggiori informazioni a riguardo?

E cosa posso fare per risolvere, apparte mettere un min-height?

Thanks

Utente di HTML.it
    Se ne e` parlato piu` volte.
    E` un baco (almeno io lo ritengo tale) di qualche browser (FF in testa, stavolta).

Per ovviare, basta dare il float anche al contenitore, ed ad eventuali altri blocchi implicati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mmmh.... è strano.

Eppure con Firefox funziona. Il problema me lo dà Internet Explorer 6 :master:

Sarà lo stesso bug o no?

C'è qualche documentazione più precisa sul bug e sul perchè la soluzione funziona?

(ora mi voglio ostinare a capirle tutte le cose e i problemi.... altrimenti se non comprendo bene le dinamiche non imparo mai come evitare i casini )

Aggiungo anche che come soluzione non è il massimo purtroppo.

Infatti il bug viene solamente spostato al livello superiore

Adesso infatti è il div che contiene il box (al quale ho messo float:left) con l'immagine che non si dimensiona in base al contenuto....

C'è qualche link dove posso documentarmi più dettagliatamente per vedere se ci sono anche altre soluzioni? (o anche solo per conoscenza)

tnx

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    cerca "clearing float" sul forum o su google. Dovresti risolvere
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Fai una ricerca nel forum: forse qualche link lo trovi.

Ora non ricordo se la cosa e` riportata anche tra i "link utili".

Per il fatto che il problema si e` spostato al livello superiore hai ragione: la soluzione e` ricorsiva ...
    (nota: con layout completamente fluidi il problema non si presenta, e nemmeno con layout completamente fissi)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Mmmmm.... allora il mio layout non è completamente fluido?

Speravo di sì lol ....

Dopo aver impostato la larghezza in percentuale cos'è che rende un layout fluido?

Perchè secondo la tua nota a me non dovrebbe succedere (anche se non capisco in base a quale principio).

Comunque ho trovato un documento in inglese che mi ha fornito (o meglio ricordato) la soluzione migliore (per me).
    Utilizzare un div o un hr nascosto che imposta il clear.

Il documento che spiega il perchè del comportamento e varie soluzioni si raggiunge cliccando qua (ENG)

Utente di HTML.it
    Non conosco il tuo layout, per cui non posso esprimermi.
    E le definizioni "fluido" e/o "liquido" hanno varie sfumature, che dipendono da chi le usa ...

Nel post precedente, con "completamente fluido" intendevo realizzato tutto con float, senza posizionamenti, neppure nascosti.

Comunque ci sono vari esempi di layout tra i "link utili". Penso che un giro ti converrebbe farlo, e quindi studiarti il codice di quelli che ti sembra vadano bene.

Mah... nel mio layout ho solamente div flottanti (e non) con dimensioni in percentuale (in larghezza) e senza nessun uso di top, right, left, bottom o altri posizionamenti relativi....

Non dovrebbe essere fluido?

Permessi di invio