Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

ultimo arrivato e in punta di piede

ciao sono un webmaster novizio,e circa 1 anno fa' non sapevo neanche che voleva dire un codice. adesso eccomi qua' in mezzo a voi"in punta di piede" e volevo farvi conoscere il mio sito. mi raccomando considerate la mia giovane eta' da webmaster.
    ecco il mio sito..http://www.webalice.it/giannibeto/index.html
    e volevo farvi vedere in anteprima l'ultimo lavoro che ho fatto per i figli dei miei colleghi, ditemi che ne pensate http://www.webalice.it/giannibeto/AREA_BAMBINI.html
    www.webalice.it/giannibeto

Utente di HTML.it
    senza offesa ma è allucinante: troppe gif animate, i contenuti sono sparsi qua e là nella home...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Quoto Simosito. Senza contare che è fatto a tabelle e il codice non è validato

oh ecco le risposte che aspettavo per vincere la scommessa con 2 miei amici programmatori.
    1.. sono un programmatore anche io, ma visto che sono stufo di vedere siti graficamente perfetti ma freddi e asociali, e come quando andiamo al cinema a vedere un film di fantascienza con tanti effetti speciali e poi uscendo dal cinema diciamo...bello ma e' cazzata gigantesca,invece quando parliamo di battute di fantozzi, di toto' , ecc ecc, ridiamo sempre a crepapelle sperando che quei film continuano a farli.
    ecco il mondo di internet e' arrivato a questi livelli...ma lo sapete che 80% in italia di chi ha una connessione a internet si sa a malapena muoversi, e poi trovando cose complicate si ferma addirittura!
    2...I WEBMASTER DI ADESSO A QUESTO NON CI PENSA PERCHE' DEVE GAREGGIARE CON ALTRI WEBMASTER PER CHI FA' IL SITO PIU' PERFETTO SENZA PENSARE CHE ALLA GENTE COMUNE CHE HA FIGLI PICCOLI E INESPERTI NON GLI FREGA NIENTE,PERCHE' CERCA COSE SEMPLICI,E FACILI.
    3..Allora ecco la mia scommessa con i miei 2 colleghi...."VOLETE SCOMMETTERE CHE IO IN BREVE TEMPO FACCIO UN SITO SEMPLICE CON IL WIZARD CON GIF E CONTENUTI SUBITO A PORTATA DI MANO E SEMPLICI DA VISUALIZZARE ALLA GENTE CHE NON SA NEANCHE TENERE UN MOUSE IN MANO GLI PIACERA'?"
    4 ACCETTATA LA SCOMMESSA!
    5...IN 1 ANNO 37517 PAGINE VISUALIZZATE,GENTE CHE MI SCRIVE PER FARSI FARE CARICATURE COME I MIEI COLLEGHI,DA 2 GIORNI HO MESSO UN CONTATORE A TEMPO REALE E LA MEDIA E 40 50 VISITE GIORNALIERE, E TUTTO QUESTO DA UN MESE,DA QUANDO HO REGISTRATO IL SITO PER I MOTORI DI RICERCA.
    6.. MA LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE E' QUANDO UN PADRE DI FAMIGLIA TI DICE.. IERI I MIEI FIGLI SI SONO DIVERTITI MOLTO CON "AREA BAMBINI" e quando devono fare una ricerca di scuola vanno sempre su "ANDIAMO A SCUOLA" e trovano subito quello che gli serve e si divertono pure.."gif"
    7..certo capisco che devo mettere meglio la HOME ma ho poco tempo per farlo.
    8..PER IL RAGAZZINO DI 13 ANNI...RICORDATI CHE QUANDO CRESCERAI AVRAI LA NOSTALGIA DELLE COSE SEMPLICI.
    8..I MIEI 2 AMICI PROGRAMMATORI MI HANNO PAGATO DA BERE.
    9..SE VOGLIAMO PARLARE DI HTML SONO PRONTO.
    10..SENZA OFFESA E' SOLO UN MIO PENSIERO.
    UN CARO SALUTO.

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    mi sento pigliato per il culo ma sono stranamente d'accordo con te
    considera però che ci sono due grandi fasce di "spettatori":

- bambini, famiglie e utenti inesperti che come dici te sono quelli che più girano in rete
    - negozi, imprese, aziende, agenzie e robe varie che sono quelle per cui noi al 90% lavoriamo.. e sono loro a chiedere il sito perfetto validato che salta all'occhio eccetera.. per la loro mentalità le gif sono sconcie perchè non rendono l'immagine professionale che vorrebbero

GRAZIE TANTO PER AVERMI CAPITO..TI STIMO MOLTO!!!!!!!!!

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    ora si che mi sento realizzato.. a parte gli scherzi, grazie

Scusate se mi intrometto, ma è più forte di me.

- negozi, imprese, aziende, agenzie e robe varie che sono quelle per cui noi al 90% lavoriamo..
    può darsi, ma che siano loro a:

...chiedere il sito perfetto validato che salta all'occhio eccetera.. per la loro mentalità le gif sono sconcie perchè non rendono l'immagine professionale che vorrebbero
    Mi dispiace per te ma, questa è pura fantasia.

La validazione del codice poi è roba da marziani, roba da "malati, perfezionisti, programmatori naturali WebmastersLupmannar alla ricerca della perfezione assoluta del codice non deprecato, fans sfegatati di Mozilla perchè Ie fa schifo ecc..."

Ma chi l'ha detto, chi l'ha stabilito ?

Marziani che si fregiano di firme sotto i loro messaggi del tipo:

"Buttiamo le tabelle perchè contribuiscono al buco nell'ozono."

"Chi non valida non fa l'amore !"

solo questa categoria puo prendere in cosiderazione una cosa di questo genere.

Anche io faccio parte dei marziani, ma ogni tanto scendo dalla mia consolle, butto il disintegratore-atomizzatore, che tengo stretto nella mia mano e faccio un giro sulla terra.

Benchè anche io cerchi di avvicinarmi ad un buon livello nei miei lavori, cercando di programmare codice pulito (ce la metto tutta), devo dire la gran parte dei clienti non capisce questa differenza.

Vai a spiegare al titolare di una azienda che ha speso 20.000 Euro in computer nuovi tutti messi in rete e tutti rigorosamente con windows xp pro comperati dal suo fornitore di fiducia, che deve scaricarsi mozilla perchè Internet explorer non va bene e il sito che tu hai fatto l'hai ottimizzato per firefox.

"Con quello che mi sono costati tutti sti pc", ti risponde lui, "se non lo vedo bene questo lavoro, sei tu che non sei capace"

e ha ragione !!!

Ha ragione lui perchè il "cliente ha sempre ragione", il cliente ti permette di guadagnere i soldini, dei quali hai bisogno per poterti pagare la bolletta del telefono, l'adsl, la luce, i software avanzati ecc..

E non cercare di farglielo capire perchè non ha tempo, non ne ha voglia perchè deve pensare alla sua azienda, al suo lavoro.

Ha gia fatto tanto a commissionarti un sito web, ha fatto un grande sforzo per cercare di capire, cercare di inserirsi in questa realtà, realtà che non conosce, della quale ha certamente paura o nella peggiore delle ipotesi, non gliene frega niente, l'ha fatto solo perchè non può sottrarsi a questa moda.

Fatti un giro per il web e dimmi quanti siti appartenenti a quelle categorie è fatto con i criteri che hai elencato.

Mi fermo qui perchè potrei continuare e stufarvi oltremodo

Perdonate lo sfogo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    In un mercato del lavoro dove tutti si possono mettere a fare i webdesigner, ciò che rimane a chi fa questo mestiere di professione è farlo al meglio, seguendo quelli che sono gli standard riguardo il codice, l'usabilità e, quando richiesto per legge, l'accessibilità.
    E' normale quindi che chiedere il parere di gente che ci lavora, porterà sicuramente a farti notare queste mancanze.
    A prescindere che poi il sito sia apprezzato da un determinato target di utenza piuttosto che da un altro.

Permessi di invio