Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ubuntu Customization Kit

    Oggi ho prodotto la mia distro UbuLive CD, una Ubuntu Dapper tagliata su misura delle mie esigenze. Ci ho messo quello che mi serviva, i pacchetti che mi fanno comodo ed ho prodotto una immagien .iso che ho masterizzato, per un ammontare di 671 MB, su un CD.
    Ora ho una live vera e propria che si può installare su HD con il suo installer grafico potente e facile da usare.
    Tempo totale : minuti 30, minuto più o meno!

    Ci sono riuscito con uno strumento particolare che si usa in modo così semplice che mi sono chiesto se fosse vero.
    Si chiama Ubuntu Costumization Kit e pur richiedendo qualche volta il terminale, è di uso livello newbie.
    Si scarica da qui e si impiega in un modo molto semplice che illustrerò quanto prima in una guida.
    Intanto la documentazione si può vedere qui.

    Questo strumento si rivela interessante soprattutto per chi vuole fare un backup installabile della propria distro ideale (solo Ubuntu, Dio la benedica!) o per chi, con manovre cazzute voglia produrre una distro divulgabile.

    [OT polemico]Per gli amanti di finestre vistose: Provate a fare la stessa cosa, se vi è permesso![/OT polemico]

    Ciao Ciao :-)

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,558
    è presente anche nelle repositry ubuntu , e funziona bene con tutte le distribuzioni ubuntu . Quindi oltre ad ubuntu kubuntu edubunto xubuntu aggiungi pure LinuxMint , Guadalinex e tutte le attuali TaPioneer : Pioneer Free 64 - Pioneer 64 Base - Pioneer Free 32 - Pioneer 32 Base - Pioneer Migration Server
    purtroppo no Debian
    e neppure -SimpliMepis (32-64) - nonostante sia Ubuntu dapper-base
    Quindi deduco che con le derivate esiga la struttura inalterata originale Ubuntu .

    http://pollycoke.wordpress.com/2006/...zzata-con-uck/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4

    Ciao

    Ho provato però a produrre delle distro con GnewSense e con UfficioZero, derivate da Ubuntu, ma non sono andate a buon fine (i problemi non me li ricordo).
    A chi volesse usare questo stupendo programmino - talmente facile da usare che mi chiedo ancora se sia del tutto vero - raccomando di masterizzare adeguatamente il disco con un buon programma di masterizzazione dato che al primo tentativo, con una distro da 831 MB, ho usato il programma di masterizzazione di Ubuntu che ha fatto qualche cappellona e mi ha rovinato la masterizzazione.
    Al tentativo seguente oltre a produrre una distro meno ingombrante, ho usato GnomeBaker e tutto ha funzionato bene.

    Viva Ubuntu, viva sempre Ubuntu!

    Ciao Ciao :-)

  5. #5
    perchè non fare un'immagine del disco fisso?
    ( a parte il voler condividere le "modifiche" alla distro )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.