Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aiuto pubblicazione pagine asp con database associato

Ciao a tutti...
    ho acquistato su register.it lo dominio e hosting windows (supporto ad asp), il problema è che una volta pubblicate le pagine è impossibile visualizzarle. Premetto che le ho sviluppate con Dreamweaver a che in locala tutto va a meraviglia.
    Dove sbaglio? Qualche suggerimento?

Come direbbe qualcuno ... se avessi la sfera di cristallo potrei dirti dove stà l'errore, ma siccome non ce l'ho forse sarebbe più opportuno che tu provassi a dirci che errore ti viene restituito.
    Probabilmente è un errore di percorso nella connessione al database. Facci vedere come fai la connessione, in che cartella è la pagina di connessione al db e dove hai messo il database.

allora girando per il forum ho trovato questa stringa di connessione che dovrebbe funzionare su register.it e dovrebbe rislovere i miei problemi:
    codice:
    strConn="provider=microsoft.jet.oledb.4.0;" & "data source=" & server.MapPath("/db/xxxx.mdb")
    il rpoblema è che non so dove inserirla...
    abbiate un pò di pazienza per un novellino...

Così non riusciamo ad aiutarti.
    Devi dirci in che cartella hai messo il tuo database e come hai fatto la connessione. Al limite dacci un link per poter vedere l'errore che ti dà.
    Comunque la stringa che hai trovato devi metterla al posto della connessione fatta da DW con le dovute modifiche.

allora il database access è nella cartella principale del sito.
    L'errore che ricevo una volta pubblicato il sito è il seguente:
    codice:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' 
    [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified 
    /documenti.asp, line 8
    una volta che ho creato la connessione con il database da DW mi si crea una nuova cartella denominata "connections" con all'interno una pagina asp, vi riporto il contenuto:
    codice:
    <%
    ' FileName="Connection_odbc_conn_dsn.htm"
    ' Type="ADO" 
    ' DesigntimeType="ADO"
    ' HTTP="false"
    ' Catalog=""
    ' Schema=""
    Dim MM_documentiaccess_STRING
    MM_documentiaccess_STRING = "dsn=documentiaccess;"
    %>
    invece nella pagina in cui richiamo il database il codice è il seguente:
    codice:
    <%
    Dim Recordset1
    Dim Recordset1_numRows

Set Recordset1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Recordset1.ActiveConnection = MM_documentiaccess_STRING
    Recordset1.Source = "SELECT * FROM documentiaccess ORDER BY Data ASC"
    Recordset1.CursorType = 0
    Recordset1.CursorLocation = 2
    Recordset1.LockType = 1
    Recordset1.Open()

Recordset1_numRows = 0
    %>
    servono altre informazioni?

Il database non deve stare nella cartella principale del sito ma nell'apposita cartella con i permessi che di solito si chiama "database", "mdb-database", "db" "fpdb" o comunque qualcosa del genere.
    Tu hai fatto peraltro una connessione dsn e non credo tu possa farla sul tuo spazio web (di solito si acquista a parte).
    Non ti resta che cambiare la connessione in una connessione DSN-less e cioè, al posto di:
    codice:
    <%
    ' FileName="Connection_odbc_conn_dsn.htm"
    ' Type="ADO" 
    ' DesigntimeType="ADO"
    ' HTTP="false"
    ' Catalog=""
    ' Schema=""
    MM_documentiaccess_STRING = "dsn=documentiaccess;"
    %>
    metti:
    codice:
    <%
    MM_documentiaccess_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/documentiaccess.mdb")%>
    Dove mdb-database è la cartella con i permessi in cui inserisci il tuo database e documentiaccess.mdb è il nome del tuo database

ok ora provo...poi ti faccio sapere! Grazie per la pazienza

allora...ho ricreato una connessione personalizzata al database (già spostato in una cartella db) con la seguente stringa:
    codice:
    strConn="provider=microsoft.jet.oledb.4.0;" & "data source=" & server.MapPath("/StudioViotto/db/xxxx.mdb")
    faccio prova connessione e tutto sembra andare perfettamente. Sistemo la pagina e la provo su http://localhost e sorpresa...NON FUNZIONA! Internet Explorer mi segnala il seguente errore:
    codice:
    ADODB.Recordset (0x800A0BB9)
    Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.
    /studioviotto/accessolimitato.asp, line 14
    la linea 14 è la seguente:
    codice:
    MM_rsUser.ActiveConnection = MM_utenti_STRING
    che cosa potrebbe essere ora?

Permessi di invio