Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema adsl con linea telefonica disattivata

ciao, abito a venezia, la mia linea telefonica è disattivata e volevo una flat adsl, io non ho esigenze di fare telefonate o di riceverne e non voglio pagare canoni e cose varie... avrei bisogno anche di un modem wireless visto che mi connetto cn dei portatili...
    la zona è coperta...
    cosa mi consigliate di fare?

dovrai fare una adsl su linea solo dati (a volte scrivono adsl senza linea telefonica), con i provider che lo permettono il che comporta:

1) tempi di attesa più lunghi (non sempre)
    2) contributo di attivazione (dipende dal provider, con alcuni è gratuito, con altri si arriva a 200 euro, vedi NGI)
    3) canone adsl. in linea di massima è uguale alla controparte su linea attiva, solo che i provider medio piccoli è comunque più alto della media.
    4) canone aggiuntivo linea solo dati (8-12 euro al mese, dipende da l provider. alcuni per ora non lo attuano, ma trovi scritto nel sito che potrebbero farlo anche loro)

il punto 4 (e 2) la rende solo di poco più vantaggiosa rispetto ad una normale adsl su linea fissa attiva (però nel tuo caso dovresti attivare un nuovo contratto con TI, quindi pagare il contributo di attivazione e un anno di canone anche se passi subito ad altro operatore di fonia fissa).

Allora ci sono alternative che offrono adsl+voce anche senza un contratto con TI attivo.
    Ad es. Wind con Tuttoincluso o Libero Absolute con adsl + normale fonia fissa (Libero Absolute viene 24.95 al mese per la 4 mbps) ci sono anche offerte per l'adsl2+ a 12 mbps/1mbps.
    Oppure altri provider con adsl e Vo-ip (Tiscali e tanti altri) e poi Fastweb.

Visita i siti e vedi se il tuo indirizzo e coperto dai loro servizi, oppure chiama il loro call center e spera che siano sinceri a dirti che sei davvero raggiunto (senza numerto di telefono è+ difficile fare controlli, o metti quelli dei tuoi vicini).

grazie per aver risposto subito, ma non ho capito, oltre a telecom c'è qualche altro servizio che offre l'attivazione? ho visto molti siti, o almeno i piu grossi, quindi vorrei capire chi mi offre il servizio piu conveniente, mi puoi aiutare

Permessi di invio