Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: come inizio?

Utente di HTML.it

come inizio?

salve a tutti , vorrei iniziare ad usare asp, ho già scaricato diversi manuali che penso mi possano aiutare ad iniziare, anche se nessuno parla di come faccio a visualizzare i file "in locale". mi hanno detto che si scaricano dei file dal cd di windows, ma quali,e sopratutto come?
    io kmq ho windows xp professional.
    vi prego di aiutarmi e di scendere molto sui dettagli

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    ASP è un linguaggio server-side, quindi necessita di un web server per essere processato e rinviato al client sotto forma di HTML, che il browser poi interpreterà. Diversamente ti verrà visualizzato il codice ASP come normalissimo testo in quanto, appunto, il browser non è in grado di interpretarlo e processarlo adeguatamente.

Se hai Windows XP, inserisci il cd, vai nel pannello di controllo e clicca su Installazione applicazioni, quindi dal menu di sinistra scegli la voce Installazione componenti di Windows, aspetti che carichi e cerchi la voce Internet Information Services(IIS), la spunti e clicchi ok.

Utente di HTML.it

dopo?

fino a quì tutto ok, però il file che si trova sul desktop rimane sempre come un normale file di testo, devo inserirlo in qualche cartella specifica? help!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    innanzitutto che file è? se è il file asp lo devi salvare con estensione .asp
    Vai quindi in una cartella a caso a tua scelta, scegli Opzioni cartella dal menu Strumenti, e dalla scheda Visualizzazione dechecka la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Premi ok e rinomina il tuo file da nomefile.txt a nomefile.asp

Fatto questo, devi metterlo nella root del web server che di default dovrebbe essere C:\Inetpub\wwwroot; Poi dal bowser lo caricherai digitando localhost/nomefile.asp

Se tutto va bene sei fortunato, altrimenti dovrai spendere qualche minuto nella configurazione di IIS. Ti consiglio questo link:http://www.extrowebsite.com/articoloasp.asp?ID=50 ma una veloce ricerca con Google ne trova anche di altri.

Utente di HTML.it
    grazie di tutto 6 un grande!
    spero che se in futuro avrò nuovamente bisogno mi aiuterai.

Permessi di invio