Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Info x Alice Flat e Netgear DG834G

Ciao a tutti,
    sto diventando matto con Alice Flat ed il mio router Netgear DG834G: non riesco a far andare niente!!!!
    Ho appena fatto l’abbonamento con la telecom per alice flat senza modem in comodato.
    Ho comprato il router/modem/wifi della Netgear DG834G, ho fatto l’installazione guidata del router mediante il cd contenuto della confezione ed il ruoter ha fatto l’autodiagnosi della linea autoconfigurandosi ed alla fine mi ha detto che il collegamento adsl è presente e funzionante.
    Allora sul pc sono andato in connessioni di rete ed ho creato un nuovo collegamento a banda larga con user aliceadsl e password aliceadsl (che poi sono gli standard di default di alice); Nelle proprietà di questa connessione a banda larga la configurazione del protocollo internet TCP/IP ho lasciato come di default “ottieni automaticamente un indirizzo IP” e “ottieni indirizzo server DNS automaticamente”

Lancio questo nuovo collegamento, il pc prova la connessione attraverso Miniport WAN ma mi da errore 678: il computer remoto non risponde.

Questi sono i settaggi del pc e del router.

PC (porta eternet)
    Indirizzo IP 192.168.0.2
    Subnet Mask IP 255.255.255.0
    Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
    DNS Primario 192.168.0.2
    DNS secondario 192.168.0.254

Router
    Indirizzo IP 192.168.0.1
    Subnet Mask IP 255.255.255.0
    Indirizzo IP gateway 192.168.0.1
    DNS Primario 192.168.0.2
    DNS secondario 192.168.0.254

Incapsulamento PPPoE
    Metodo di multiplazione LLC
    VPI 8
    VCI 35

Ho staccato il telefono ed ora il modem entra nel filtro adsl che entra nella presa telefonica a muro.

Spero possiate aiutarmi perché ieri mi sono seduto alle 11:30 ed alle 17 scleratissimo ho dovuto sventolare bandiera bianca.

Nel delirio totale ho preso il modem di mia cognata fornitole dalla telecomm con alice free (quella a consumo), ho installato il tutto tramite il cd autoconfigurante ed in meno di 5 minuti ero in internet e tutto era bello... quindi la linea adsl è ok, sono proprio io o la configurazione del netgear.

AIUTOOOOOO

Ciao, dovresti cambiare i valori dei DNS, perchè quelli che hai impostato sono quelli della LAN.Nel router lascia "ottieni indirizo IP automaticamente" e lo stesso fai per i DNS.Ma nella connessione di rete del pc metti questi valori:

IP:192.168.0.2
    Subnet Mask:255.255.255.0
    Getway:192.168.0.1

DNS primario:85.37.17.50
    DNS secondario:85.38.28.76

Comunque puoi utilizzare questi valori nella "Connessione alla rete locale" senza utilizzare la connessione a banda larga che hai appositamente creato che puoi cancellare.Spero di non sbagliarmi.Un saluto

Utente di HTML.it
    io ho il tuo stesso router ma sono collegato in PPPoA... Comunque nello Stato router ti da un indirizzo IP pubblico...?

Originariamente inviato da AshesOfTheWake
    Ciao, dovresti cambiare i valori dei DNS, perchè quelli che hai impostato sono quelli della LAN.Nel router lascia "ottieni indirizo IP automaticamente" e lo stesso fai per i DNS.Ma nella connessione di rete del pc metti questi valori:

IP:192.168.0.2
    Subnet Mask:255.255.255.0
    Getway:192.168.0.1

DNS primario:85.37.17.50
    DNS secondario:85.38.28.76

Comunque puoi utilizzare questi valori nella "Connessione alla rete locale" senza utilizzare la connessione a banda larga che hai appositamente creato che puoi cancellare.Spero di non sbagliarmi.Un saluto
    Innanzitutto grazie...
    ma se cancello la connessione a banda larga, come faccio a proiettarmi in internet?!?
    Io pensavo che mediante questa connessione banda larga andassi ad accedere al modem dle router che si proiettava in internet (un pò come un modem 56k su linea telefonica classica).

E' già il router che si proietta per affari suoi ed è sempre collegato?!?

Originariamente inviato da router80
    io ho il tuo stesso router ma sono collegato in PPPoA... Comunque nello Stato router ti da un indirizzo IP pubblico...?
    Ovviamente grazie anche a te per la risposta...

Mi sono collegato in PPPoE perchè se l'è autoimpostato da solo durante l'autoconfigurazione...

come faccio a vedere se il router mi da un indirizzi IP pubblico?

Ma anche tu hai alice flat della telecom?? Se sì sarei a cavallo perchè potresti passarmi i tuoi settaggi

Allora il pc si connette al router tramite rete locale, cioè tramite la "connessione alla rete locale".E poi il router lo immette sulla rete internet.Se imposti le connessioni come ti ho detto dovrebbe collegarti alla rete automaticamente, ma cancella la connessione a banda larga che hai creato.Il router dovrebbe essere impostato da solo su PPoA e VC come incapsulamento.
    Io ho il tuo stesso router e il tuo stesso abbonamento.Fai la prova e vedi.
    L'IP pubblico lo vedi accedendo nella pagina del router e poi selezionando "stato del router" (che poi dovrebbe essere la pagina che automaticamente ti spunta quando accedi al router).Sotto la voce "Porta adsl" c'è la vove "indirizzo IP" (dovrebbe essere la seconda voce, quella sotto indirizzo MAC).
    Quindi cancella la connessione a banda larga e metti nella connessione alla rete locale i valori che ti ho detto prima, e vedi se ti connette.
    Spero di essere stato d'aiuto

Allora il pc si connette al router tramite rete locale, cioè tramite la "connessione alla rete locale".E poi il router lo immette sulla rete internet.Se imposti le connessioni come ti ho detto dovrebbe collegarti alla rete automaticamente, ma cancella la connessione a banda larga che hai creato.Il router dovrebbe essere impostato da solo su PPoA e VC come incapsulamento.
    L'IP pubblico lo vedi accedendo nella pagina del router e poi selezionando "stato del router" (che poi dovrebbe essere la pagina che automaticamente ti spunta quando accedi al router).Sotto la voce "Porta adsl" c'è la vove "indirizzo IP" (dovrebbe essere la seconda voce, quella sotto indirizzo MAC).
    Quindi cancella la connessione a banda larga e metti nella connessione alla rete locale i valori che ti ho detto prima, e vedi se ti connette.

Grazie ancora, stasera appena arrivo a casa provo e poi ti faccio sapere.

Tutto ok... ho dovuto impostare il router in DHCP come hai detto tu ed in più anche il pc con assegnazione IP e DNS automatico.
    Ed il gioco è fatto.

Poi nelle impostazione del router gli ho detto di assegnare sempre al mio pc l'indirizzo .2

Ora devo capire bene come impostare il firewall così da disabilitare quello di windows.

Grazie ancora a tutti.
    www.daidegas.it

Io personalmente ho disattivato il DHCP del router, dato che i valori li ho messi manualmente nella connessione alla rete locale.
    Credo ti convenga in ogni caso disattivare il firewall di windows.Io utilizzo Sygate e mi trovo davvero bene.Nel router il firewall è attivo di default, basta che nel router apri le porte specifiche dei programmi che si connettono, così non vengono bloccate.

Utente di HTML.it
    Per default le porte sono tutte chiuse nel netgear devi aprirti appunto quelle che a te interessano...

Non usare il firewall di windows xp che tanto non serve a nulla...

Per sygate se non erro hanno smesso di rilasciare nuovi aggiornamenti in quanto l'azienda non c'è più... comunque era un ottimo firewall...
    se ti capita prenditi kaspersky e comunque che sia uno o l'altro ricordati che se usi "certi" programmi devono essere abilitati da queti firewall..

Permessi di invio