Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema array

  1. #1

    Problema array

    Ciao a tutti!



    codice:
    function Navigazione() {
    	this.createEmptyMovieClip("menubar", 998);
    	var buttonArray:Array = new Array();
    	for (var m = 0; m<a_agenzia_item_id.length; m++) {
    		ics = 22*m;
    		menubar.attachMovie("button", "button"+m, m, {_x:ics, _alpha:20});
    		this.menubar["button"+m].onPress = function() {
    			trace(this._name); // ritorna il nome corretto
    		};
    		buttonArray.push("menubar.button"+m); // inserisce la stringa menubar.button+m
    	}
    	xd=0
            while (xd < buttonArray.length) {
    		clip = buttonArray[xd];
    		ease = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
    		bwa = new mx.transitions.Tween(clip, "_alpha", ease, 0, 100, 5);
    		bwa.onMotionFinished = function() {
    			xd++;
    		};
    	}
    
    ...
    Con trace controllo le varie item di buttonArray, e sono tutte giuste. Eppure la transizione non vuole funzionare, neanche a pagarla.
    Nel mio progetto "mentale", i pulsantini dovrebbero apparire uno ad uno, uno dopo l'altro.


    grazie in anticipo ;_;

  2. #2

  3. #3

    Re: Problema array

    Originariamente inviato da AdventChild
    Ciao a tutti!



    codice:
    function Navigazione() {
    	this.createEmptyMovieClip("menubar", 998);
    	var buttonArray:Array = new Array();
    	for (var m = 0; m<a_agenzia_item_id.length; m++) {
    		ics = 22*m;
    		menubar.attachMovie("button", "button"+m, m, {_x:ics, _alpha:20});
    		this.menubar["button"+m].onPress = function() {
    			trace(this._name); // ritorna il nome corretto
    		};
    		buttonArray.push("menubar.button"+m); // inserisce la stringa menubar.button+m
    	}
    	xd=0
            while (xd < buttonArray.length) {
    		clip = buttonArray[xd];
    		ease = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
    		bwa = new mx.transitions.Tween(clip, "_alpha", ease, 0, 100, 5);
    		bwa.onMotionFinished = function() {
    			xd++;
    		};
    	}
    
    ...
    Con trace controllo le varie item di buttonArray, e sono tutte giuste. Eppure la transizione non vuole funzionare, neanche a pagarla.
    Nel mio progetto "mentale", i pulsantini dovrebbero apparire uno ad uno, uno dopo l'altro.


    grazie in anticipo ;_;
    Ciao

    credo che il problema sia proprio che tu stai tentando di eseguire una tween su una stringa..

    Supponendo che i tuoi mc siano tutti sul _levelo prova con

    Codice PHP:
    btn buttonArray[xd]
    clip _level0[btn];
    trace(clip)
    ease mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
    bwa = new mx.transitions.Tween(clip"_alpha"ease01005); 
    vedi anche che ti ritorna il trace..
    dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior
    UNGAWA! Tiki Bar
    Villa Camerini

  4. #4
    ecco, non immaginavo di poter fare una cosa del genere. E' un aiuto veramente prezioso. Appena lo provo ti so dire, ma ad occhio e croce ho idea che funzioni!

    Grazie collega!

  5. #5
    de nada!

    fammi sapere se funge

    dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior
    UNGAWA! Tiki Bar
    Villa Camerini

  6. #6
    sono riuscito a risolvere. Probabilmente è un po contorto, ma io lo sharo. non si sa mai

    codice:
    function Navigazione() {
    	this.createEmptyMovieClip("menubar", 998);
    	var buttonArray:Array = new Array();
    	for (var m = 0; m<a_agenzia_item_id.length; m++) {
    		ics = 22*m;
    		menubar.attachMovie("button", "button"+m, m, {_x:ics, _alpha:0});
    		this.menubar["button"+m].onPress = function() {
    			trace(this._name);
    		};
    		buttonArray.push("button"+m);
    	}
    	function appari(pausa, xd, idinterval) {
    		idinterval = setInterval(function () {
    			clip = buttonArray[xd];
    			obj = menubar[clip];
    			ease = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
    			bwa = new mx.transitions.Tween(obj, "_alpha", ease, 0, 100, 100);
    			clearInterval(idinterval);
    		}, pausa);
    	}
    	for (var xd = 0; xd<buttonArray.length; xd++) {
    		var pausa:Number = 300*(xd);
    		var idinterval:String = "a"+xd;
    		appari(pausa, xd, idinterval);
    	}
    	menubar._x = (500)-(menubar._width/2);
    	menubar.onEnterFrame = function() {
    		with (this) {
    			_y = clipper3._y+clipper3.maskclipper._height+100;
    		}
    	};
    }
    finalmente fa quel che dico io! grazie collega!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.