Ciao,
questo router (o modem?) dato da alice ad una mia amica mi sta facendo impazzire.
Lei ha un pc fisso con rete ethernet ed un notebook con rete wifi integrata.
Per ora ho provato a collegare solo il wifi seguendo le istr. del cd allegato.
L'unico dubbio che ho riguarda il terminal adapter che dice di settare (io non vedo icone tipo quella in esempio che è la D di "D-Link" o altro di simile per cui l'unica possibilita' della configurazione wifi la vedo nelle connessioni di rete, dove impostare ssid, wpa... (sbaglio?)
Cmq, al riavvio vedo che ha creato l'icona di connessione AliceAdsl (ma il wan miniport pppoe non connette nulla pur inserendo id e pwd - non sembra poter "agganciare" la wifi ad occhio).
La rete wi-fi viene vista (segnale eccellente, la chiave wpa è settata e mi dice connesso) ma non naviga (vedo i pacchetti passare nella wi-fi, riesco a pingare il router ma oltre non va).
Tra l'altro nella schermata dello status del router non posso configurare la base poichè non esiste pulsante per farlo.
la wifi è settata per dhcp e dns automatici (ed infatti vedo che si prende un ip dalla classe del router, il gtw è l'ip del router come il dns) - la portante c'è.
Ora credo che abbia problemi alla fine dell'installazione quando deve creare la pppoe...
Alla fine ho provato a collegarlo via cavo ethernet alla scheda di rete interna (non wifi) ma il risultato è lo stesso.
Dove sbaglio?
E nel caso riuscissi a fare andare il wifi posso poi collegare ANCHE un altro pc al plug ethernet del router o accetta solo un pc (cosa che mi sembra assurda ma ho letto post discordanti)
Grazie, ciao
J
PS Ma come mai Telecom usa sti sistemi "barbari" invece di un bel router dove impostare connessione, ip dei pc, dhcp o meno, ecc...mah

Rispondi quotando