Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Costo Licenze per sviluppo ASP

Salve gente

Poco tempo fà ho contattato una ditta che usa l'ERP Navision di Microsoft per
    gestire la parte contabile ect...

Questo ERP si basa su database SqlServer . . .

Non hanno alcun altro applicativo ASP / ASP .net o VB sviluppato in casa...

Volevo chiedere...

Se questa ditta ha SqlServer e una rete Win2000 . . .

Potrebbe cominciare a sviluppare applicativi ASP senza costi aggiunti ???

E se volesse sviluppare applicativi .Net ???

Avrebbe bisogno di una licenza di Visual Studio di sicuro ...

Prezzi per queste aziende ???

Ciao,
    beh per sviluppare in asp, basta un server con IIS. Se è win2000 pro, puoi sviluppare ugualmente ma sarebbe meglio un server che supporti la creazione di + domini. Ad esempio win2000 server oppure win2003 server.

Io personalmente sviluppo in ASP (non ASP.net) e utilizzo solamente editor di testo, se ne trovano di gratuiti molto validi.

Per ASP.net non ti so dire con sicurezza ma credo proprio che sia indispensabile visual studio .net.

Se vai sul sito microsoft dovresti trovare tutti i prezzi che ti possono servire.

Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

Perfetto , quindi se questa ditta ha Win2000 server e SqlServer in teoria
    posso svilupparci tranquillamente in ASP senza bisogno di altre licenze e
    di altri costi . . .

Corretto ?

Originariamente inviato da DarioN1
    Perfetto , quindi se questa ditta ha Win2000 server e SqlServer in teoria
    posso svilupparci tranquillamente in ASP senza bisogno di altre licenze e
    di altri costi . . .

Corretto ?
    beh si corretto

anche per il .net ci sono tool gratuiti distribuiti dalla stessa microsoft per sviluppare
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Scusate se mi intrometto, ma sono anch'io alla ricerca di informazioni sul genere.
    La domanda è la seguente: se realizzo su hosting un sito web in ASP utilizzando sw MS regolarmente acquistato (che poi vuol dire "licenziato"), ad esempio FrontPage, Visual Studio.net, sfruttando ed utilizzando indistintamente tutte le risorse messe a disposizione da questi pacchetti, al momento del rilascio/pubblicazione/cessione/vendita al committente del sito a verso corrispettivo, con regolare fattura, devo, obbligatoriamente, fornire una licenza a causa del fatto che il mio codice è stato realizzato con i prodotti MS?

In prima istanza verrebbe da rispondere "no!", ma io ho provato a leggere le licenze MS, e, pur se non ci ho capito bene, in alcuni punti, quando si fa riferimento al sw del licenziatario distribuibile e/o ridistribuibile, si fa riferimento a licenze "minime" da fornire.
    Alcuni pacchetti sw, infatti, in generale, possono prevedere la distribuzione/l'impiego di librerie specifiche o, ad esempio, di moduli runtime.
    Nella realizzazione di un sito web con sw MS non è possibile si debba utilizzare, per sfruttarne le potenzialità, moduli e configurazioni tra loro vincolanti? Oggetti e librerie specifici? Tutto sempre proprietà di MS?
    Come ci si deve comportare e dove ci si può schiarire le idee?

Permessi di invio