Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Flash è un software proprietario?

Scusate la domanda forse idiota:

Ma per fare un filmato semplice bisogna per forza possedere Flash?

In altre parole, Flash è un software proprietario? Non ci sono altri software i giro,anche meno potenti (magari gratis) che permettono di fare le stesse cose? Anche una di quelle cose "per dummies" che fa tutto da sè...

In alternativa, ho trovato Slide.com che permette di inviare le tue imagini e avere in cambio uno slideshow in flash piuttosto carino e personalizzabile, però ovviamente poi ci mette la sua pubblicità sotto (un po' invadente). Ci sono altri servizi del genere che conoscete?

Grazie a tutti, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Flash è un software proprietario?

>> Ma per fare un filmato semplice bisogna per forza possedere Flash?

no

>> In altre parole, Flash è un software proprietario?

>> Non ci sono altri software i giro,anche meno potenti (magari gratis) che permettono di fare le
    >> stesse cose? Anche una di quelle cose "per dummies" che fa tutto da sè...

non esattamente le stesse cose e nello stesso modo, ma esistono diversi software che producono un output in formato .swf

SWF non è un formato proprietario, FLA invece sì

>> In alternativa,[...] Ci sono altri servizi del genere che conoscete?

è la prima volta che vedo un servizio del genere, interessante sbocco di lavoro per un flasher

di free esistono solo i compilatori per Windows e qualcosa con licenza GPL per Linux, in pratica tu scrivi un listato in AS e questo te lo trasforma nel filmato... ovviamente devi fare tutto in AS, non hai a disposizione la timeline ecc...

Grazie... Ahem, non ho capito niente....
    Scusa, sono molto ignorante in materia. Non so cosa sia AS (actionscript?) e non so usarlo. Flash l'ho visto solo di sfuggita, ma costa tropppppoooo! e mi suona molto complicato da imparare solo per poter fare uno slide show carino...
    Cosa mi consigli?

Originariamente inviato da sono io
    Grazie... Ahem, non ho capito niente....
    Scusa, sono molto ignorante in materia. Non so cosa sia AS (actionscript?) e non so usarlo. Flash l'ho visto solo di sfuggita, ma costa tropppppoooo! e mi suona molto complicato da imparare solo per poter fare uno slide show carino...
    Cosa mi consigli?
    AS è ActionScript,

scusami non avevo capito che non conoscevi bene la materia

che flash costi troppo non c'è dubbio, sopratutto quando sai che dopo due anni te ne ritrovi uno nuovo da comprare se vuoi stare al passo

purtroppo non vedo alternative valide sul mercato, se sapessi utilizzare ActionScript i compilatori gratuiti sarebbero una valida alternativa, ma nel tuo caso sinceramente non saprei cosa consigliarti

esistono altri programmi che sicuramente costano di meno, ma che sono anche molto più limitati, ad esempio Swish

Grazie molte delle tue spiegazioni.
    Ho deciso di provare con questo freeware: Anvsoft flash slideshow maker.
    Se vi interessa posterò i miei commenti dopo averlo usato un po'.
    Ciao

se ti serve solo per quello scopo direi che è più che indicato

Permessi di invio