Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuovo layout: pareri

Nuovo layout: pareri

Ho appena finito il layout del sito di uno staff di discoteche...mancano ancora i contenuti ma quello che mi interessa è sapere cosa ne dite del layout e della grafica!

Per ora l'ho messo su altervista per provarlo online:
    54STAFF.it

Pareri e critiche sempre ben accette!!!

P.S. non sono un professionista quindi prendetemi con le molle...please!!!

non mi dispiace...eviterei lo scroll della parte centrale...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

bello mi piace!

unica cosa: migliorerei la qualità grafica delle foto e le scritte le farei utilizzando un sw per html tipo DW o simili.. (meno pesante l'immagine e piu leggibile)

siccome hai già uno scroll interno del sito se riducessi giusto un filo l'h della pagina, eviteresti come dice tiratardi lo scroll vert di tutta la pagina (la mia ris è 1024 *768)

per il resto mi sembra buono e adeguato agli stili del momento

complimenti

E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

WOW!!!

Grazie mille per i complimenti!!
    Mi spiegheresti meglio questa cosa dei caratteri di quando dici di utilizzare
    "un sw per html tipo DW o simili.. (meno pesante l'immagine e piu leggibile)"

Per l'impaginazione si devo tirare su la tabella centrale di un pelo per evitare lo scroll principale a 1024x768!

la questione nn è molto complicata.

è come quando tu scrivi su un foglio o fotografi quel foglio con un videofonino..

se scrivi sul foglio (usando caratteri html) la scrittura è pulita e ben leggibile (inoltre tu nn hai bisogno di vedere tutta la parte sottostante del foglio quando leggi), quando fai una foto a quel foglio, l'obiettivo della fotocamera se se frega di quello che c'è scritto.. lui deve catturare tutta l'immagine (quindi peso maggiore, e sgranamento dovuto alla compressione del formato)

più vuoi "alleggerire" un'immagine e più necessariamente dovrai ridurre la qualità.. nel caso di una scritta, ti verrà sgranata e poco leggibile..

consiglio: alleggerisci la parte con le scritte e dai più "peso" alla parte delle foto.. in questo modo otterrai un sito ben leggibile e navigabile, ed un buon compromesso tra peso delle foto e qualità..

oh è un consiglio.. ti ripeto che a me il sito piace.. (mi sento sempre fuori luogo a dare "consigli"..)

E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Sisi hai ragione, è solo che ho utilizzato le scritte integrate nell'immagine di sfondo, in modo da poter utilizzare dei FONT più carini invece dei classici verdana-arial-times che ti permette l'html...come potrei ovviare altrimenti?
    I consigli son sempre ben accetti, tranquillo!! Serve sempre un punto di vista esterno!

P.S. ho eliminato il margine superiore dalla tabella principale di layout ed ora dovrebbe non esserci più lo scroll principale a 1024x768....giusto?

Originariamente inviato da iron_don
    Sisi hai ragione, è solo che ho utilizzato le scritte integrate nell'immagine di sfondo, in modo da poter utilizzare dei FONT più carini invece dei classici verdana-arial-times che ti permette l'html...come potrei ovviare altrimenti?
    I consigli son sempre ben accetti, tranquillo!! Serve sempre un punto di vista esterno!
    ottimo sistema per diventare invisibile ai motori di ricerca

P.S. ho eliminato il margine superiore dalla tabella principale di layout ed ora dovrebbe non esserci più lo scroll principale a 1024x768....giusto?
    al primo browser con un'impostazione leggermente diversa (che ne so, una toolbar in piu', i pulsanti piu' grandi per una skin non standard... ) e la scroll ricompare

Graficamente è carino, ma a livello di struttura fa acqua come uno scolapasta:

1° ai usato i frame, non si usano. soluzione alternativa: usa php
    2° ai usato le tabelle, non si usano per il layout. Soluzione alternativa: studiati una guuida sui css.

evan 75
    per il resto mi sembra buono e adeguato agli stili del momento
    sei sicuro?

Permessi di invio