ciao....
dovrei fare una carrellata dal basso verso l'alto di uno scorcio di città... ovviamente l'immagine in totale sulla qualle effettuare la carrellata è molto lunga... qual è la soluzione migliore per realizzarla?
ciao....
dovrei fare una carrellata dal basso verso l'alto di uno scorcio di città... ovviamente l'immagine in totale sulla qualle effettuare la carrellata è molto lunga... qual è la soluzione migliore per realizzarla?
Converti l'immagine in movieclip.Originariamente inviato da misshellfire
ciao....
Sull'istanza:
onClipEvent (load) {
_y=0;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_y<=350) {// altezza a cui si deve fermare rispetto allo stage
_y+=1; //variando questa cambia la velocità
}
}
Oppure fai una normale interpolazione movimento![]()
Il re è nudo (cit).
ok... ma io mi faccio semplicemente il mio file lunghissimo... lo importo.... e applico codice o interpolazione che sia?
Non vedo in che altro modo potresti fare.Originariamente inviato da misshellfire
ok... ma io mi faccio semplicemente il mio file lunghissimo... lo importo.... e applico codice o interpolazione che sia?
Hai un'immagine lunga lunga e vuoi che lentamente scrolli in modo da fare una panoramica, giusto?
La converti in MC e sull'istanza metti quello che ti ho postato sopra.
PS
onClipEvent (load) {
_y=0;
}
Le dice in che posizione deve essere al caricamento; se lo metti sarà a 0 a prescindere da dove la posizioni tu; altrimenti cambialo con la coordinata che vuoi o non metterlo proprio.
Il re è nudo (cit).