Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inviare una mail a più utenti

Ragazzi ho un problemino..
    Io ho codato una newsletter, è perfettamente funzionante, faccio in modo che venga inviata una mail() ogni 50 indirizzi email inseriti in BCC.
    L'unico problema è che inviando la mail utilizzo la funzione mail in questo modo.
    Codice PHP:
    mail("webmaster@miosito.it""$oggetto""$corpo""$header"); 
    Invia così una mail sulla mia casella di posta webmaster@*
    Se c'è da inviare una mail a 2000 persone considerando che uso la funzione mail() ogni 50 indirizzi, capite bene che ricevo 2000/50=40 mail sulla mia casella di posta.
    Come potrei ovviare ad una cosa simile!?
    Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo

non potresti inserire in fondo al ciclo di invio un header che manda ad un altro script che si occupa di inviare una singola mail a te? potresti anche passare un valore di controllo per verificare il corretto esito dell'evasione delle mail.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Non capisco, scusami, sarà per l'ora tarda ma cosa vorresti dire?

Fai una cosa del genere:

Codice PHP:
    while{
       if(
    $mailame == ""){

mail("a me""oggetto""testo""header");

$mailame == "1";
       }
    mail("agli altri""oggetto""testo""header");

Così la invia a te al primo giro del ciclo e poi basta perchè mailame sarà settato a 1.

Oppure semplicemente metti dopo che hai prelevato i dati da database o da form invi la mail a te e dopo apri il ciclo in modo che a te comunque arrivi solo una volta ed è anche meglio perchè eviti il controllo della variabile ad ogni giro e risparmi 2000 controlli.

Questo così di getto, poi pensandoci un attimo si possono fare cose sempre più puilite.

No vabbè non hai capito...io non voglio che le mail degli altri utenti siano visibili ecco perchè le mettevo in BCC e se non indico il destinatario come primo parametro della funzione mail() capisci che la mail non viene inviata a nessuno!

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Up

Permessi di invio