Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pulsante apri popup

pulsante apri popup

Salve a tutti
    ragazzi ho bisogno si sapere una cosa.
    visto che sto facendo un sito in un popup e possibile dire al pulsante che deve aprire il popup anche se c'è il blocco dei popup sul browser?
    ioè se una persona ha il blocco dei popup automatico e possibile dare un comando al pulsante in modo che lo apra lo stesso senza disattivare il blocco?
    Spero di essere stata chiara. Grazie mille a tutti!
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

io di solito uso questo e si è sempre aperto, però non ti assicuro niente, cmq te lo passo magari ti può essere utile, devi solo cambiare le dimensioni il nome e il titolo nello script sul button:

Script da usare nel button

on (release) {
    apriPopupCentrata('nome.htm','titolo',580,460,'too lbar=no,menubar=no,location=no,resizable=no,scroll bars=no,status=no');
    }

Variabile da dichiarare all'inizio nella root

//Popup centrato sullo schermo
    MovieClip.prototype.apriPopupCentrata = function(nome, titolo, lar, alt, feat) {
    var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    var x = Math.round(w-(lar/2));
    var y = Math.round(h-(alt/2));
    getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titol o+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",l eft="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void( 0);");
    };
    //---------------------------------------------------

ah dimenticavo, ovviamente devi creare una pag html (praticamente la popup) che richiamerai dallo script sul bottone (vedi nome.htm che ho messo nello script)
    gli altri script sotto servono per far comparire la popup al centro del monitor

Ciao rotating e grazie per la risposta.
    io il popup lo apro con questo script:

on (release)
    {
    getURL("javascript:window.open(\"sito.htm\", \"\", \"height=\" + (window.screen.height - 60) + \", width=\" + (window.screen.width - 10) + \", top=0, left=0\");;void(0)");
    }

pero' su ie7 devo sempre sbloccare il blocca popup o meglio da me no ma daigli amici devono cliccare sempre sulla barra per farlo aprire. :master:

La variabile che mi hai dato da mttere all'inizio della root non capisco dove va, non sono cosi esperta!
    io uso anche un preload unico per tutti i filmati che viene caricato in un clip.vuoto che sul primo frame ha delle action script e dunque non saprei dove mettere la variabile che tu dici. in allegato metto un'immagine in modo che tu possa capire ciò che intendo. o magari se dal mio esempio riuscissi a farmi un'esempio pratico in .fla te ne sarei grata. ciauzzz
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

se non sai dove mettere il secondo script, quello che va all'inizio (per intenderci), basta che fai cosi:

crei un nuovo livello sullo stage della prima scena (se ne hai piu' di una) e li ci piazzi quello script. tanto e' sufficiente che flash lo legga una volta.
    nel tu caso basta che sopra a actions fai un altro layer 'actions2' e sul primo frame ci metti quello script, basta, l'altro invece sul bottone.

pero' ti ripeto che non ti assicuro che raggiri il bloccapopup, puoi provare perche' a me non e' mai capitato, pero non ne sono certo.

spero x te!
    bye!

Permessi di invio