Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Statistiche sito web

Utente di HTML.it

Statistiche sito web

Domando scusa se per caso non è la sezione giusta, ma non sapevo proprio dove postare la mia domanda.
    Tra le statistiche del mio sito ho sia accessi che visite, che differrenza c'è tra le due???

Quest'altra invece è una curiosità: ho fatto un sito che promuove un circuito di B&B italiani e mi domandavo come posso renderlo più visibile.
    Sicuramente lo inserirò nei vari siti turistici che promuovono B&B ma mi domandavo che costo ha e come devo fare per renderlo più visibile all'interno dei motori di ricerca??? Immagino che sia un costo folle!!!
    Cmq se avete dei consigli sono ben accetti...
    Grazie e scusate il disturbo

Re: Statistiche sito web

Originariamente inviato da 83kiara83
    Domando scusa se per caso non è la sezione giusta, ma non sapevo proprio dove postare la mia domanda.
    Tra le statistiche del mio sito ho sia accessi che visite, che differrenza c'è tra le due???

Quest'altra invece è una curiosità: ho fatto un sito che promuove un circuito di B&B italiani e mi domandavo come posso renderlo più visibile.
    Sicuramente lo inserirò nei vari siti turistici che promuovono B&B ma mi domandavo che costo ha e come devo fare per renderlo più visibile all'interno dei motori di ricerca??? Immagino che sia un costo folle!!!
    Cmq se avete dei consigli sono ben accetti...
    Grazie e scusate il disturbo
    In linea di massima quando si parla di accessi si intendono gli hits cioè i singoli file scaricati. Le visite invece sono le sessioni utente, cioè la navigazione completa (in parole povere).
    Se mi collego al tuo sito due volte e vedo in tutto 6 pagine che contengono in tutto 8 immagini e nient'altro, faccio 2 visite e 14 accessi. Però le diciture spesso cambiano da un software di statistiche all'altro.

Per renderlo visibile sui motori la prima cosa da fare è ottimizzare il sito, cioè (quantomeno) titolare le pagine (tag title) inserire un meta tag description e poi far vivere il sito, cioè renderlo ricco di contenuti aggiornati e a tema. Anche i link in uscita e in entrata devono essere a tema.

Se stai su questo forum e utilizzi la funzione cerca puoi imparare parecchio.

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Mi permetto di consigliarti uno script per tenere sotto controllo le visite: phpstats
    E' ottimo

Ciao ciao

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte.
    Un'altra cosa sugli accessi: nelle statistiche del mio sito come devo interpretare gli accessi da siti esterni? Sono semplicemente utenti che da quel sito si sono collegati al mio tramite link??
    Perchè io ho creato un sito che publicizza un circuito di b&b e mi sarebbe molto utile capire da dove provengono le visite

Originariamente inviato da 83kiara83
    grazie per le risposte.
    Un'altra cosa sugli accessi: nelle statistiche del mio sito come devo interpretare gli accessi da siti esterni? Sono semplicemente utenti che da quel sito si sono collegati al mio tramite link??
    Perchè io ho creato un sito che publicizza un circuito di b&b e mi sarebbe molto utile capire da dove provengono le visite
    Si si, gli accessi da siti esterni funzionano proprio come hai detto...
    scusa ma cos'è un circuito b&b???

Originariamente inviato da gokufg
    Mi permetto di consigliarti uno script per tenere sotto controllo le visite: phpstats
    E' ottimo

Ciao ciao
    Ho letto le caratteristiche di questo servizio...interessante... Chiedo lumi: mi da anche le chiavi di ricerca dei motori attraverso i quali accedono i miei visitatori? E anche il tempo di navigazione degli stessi nel sito? :master:
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Originariamente inviato da fickyz
    Ho letto le caratteristiche di questo servizio...interessante... Chiedo lumi: mi da anche le chiavi di ricerca dei motori attraverso i quali accedono i miei visitatori? E anche il tempo di navigazione degli stessi nel sito? :master:
    Vai qui:

http://www.bastardofuori.altervista.org/stats/admin.php

Quelle sono le statistiche di phpstats per il mio sito

Permessi di invio