Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Classi CSS e Javascript

Rieccomi. E' sorto un altro problema, stavolta di natura più cavillosa... Ho un campo text al quale ho assegnato una classe per cambiarne i bordi. Su questo campo text era attivo un evento onclick che ne cambiava lo stato da readOnly a Enable. Una volta applicata la classe, l'evento Javascript è risultato disattivato. Quale conflitto avviene in questo caso? Come posso risolvere il problema?
    Riporto qui sotto il codice. Grazie mille.

<input class="text_indicatore" type="text" name="testo" readonly="readonly" onclick="this.readOnly=false" />

Ti conviene seguire un'altra strada.

Cosa succede, infatti, se javascript fosse disabilitato o non presente sulla macchina dell'utente? L'input rimarrebbe disabilitato - in quanto specificato nel markup - dato che l'evento ovviamente non avrebbe luogo.

Io userei un approccio del genere:

codice:
    XHTML

<input id="testo" name="testo" type="text" class="text_indicatore" />

Javascript

window.onload = function()
    {
       var testo = document.getElementById('testo')
       testo.disabled = true
       testo.onclick = function()
       {
          this.disabled = false
       }
    }

Utente di HTML.it
    Ma in questo modo anche se il Javascript fosse disabilitato, funzionerebbe lo stesso?

L'input non sarebbe disabilitato, ma almeno è possibile includere il suo valore nell'invio del form. Sarà compito dello script lato server, eventualmente, gestire la faccenda.

Javascript deve solo essere un 'di più'. Occorre assicurarsi che in caso non sia attivo il form non perda funzionalità. La sicurezza e la gestione dei dati dovrebbe sempre e comunque essere gestita lato server.

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare così, ma purtroppo un campo testo una volta disabilitato non è più abilitabile...o meglio, non lo riconosce più come area cliccabile, e quindi riabilitabile...

Utente di HTML.it
    Tra l'altro, ho anche modificato il codice che mi hai dato tu sostituendo a disabled readOnly, ma sembra che ci sia proprio un conflitto tra questa funzione e le classi CSS2...

Permessi di invio