Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

FlashVar e i maledetti Active X!!! Per esperti

Sto impazzendo!!!

Ho un sito in php con testata in Flash 6; nel tag object viene mandata all' swf una variabile FlashVar, che gli fa compiere una certa azione.
    Il problema arriva cercando di aggirare il fastidioso 'doppio click' degli ActiveX di IE7.

Se infatti inserisco il javascript ieupdate.js come spiegato su html.it:
    codice:
    objects = document.getElementsByTagName("object");
    for (var i = 0; i < objects.length; i++)
    {
        objects[i].outerHTML = objects[i].outerHTML;
    }
    sì, aggiro il controllo, ma la variabile FlashVar non viene più letta!

Come metodi alternativi, non posso usare la Content Update perchè non ho Flash 8 e nemmeno l'SWFObject perchè non funziona, probabilmente sempre per questa lotta tra javascript e flashvars; vorrei risolvere con questo semplice metodo, ma dovreste dirmi come mai non funziona..

Chi ha esperienza con questo problema?

Il mio consiglio è quello di usare SWFObject.
    Ti permette di passare tutte le variabili che vuoi.

http://blog.deconcept.com/swfobject/

Non so come mai ma l'SWFObject non funziona! O meglio, si comporta stranamente:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script>

<div id="flashcontent">
      This text is replaced by the Flash movie.
    </div>

<script type="text/javascript">
       var so = new SWFObject("movie.swf", "mymovie", "200", "100", "7", "#336699");
       so.write("flashcontent");
    </script>
    In pratica quello scritto nell'SWFObject a fine codice lo vedo con Firefox, quello scritto all'interno del div (ovvero <object>...</object>) lo vedo su Internet Explorer! Un criterio che non comprendo...

Che dici?

All'interno del <div id="flashcontent">
    NON devi inserire il TAG Object!
    Devi mettere una frase di avviso per chi NON ha il player oppure non ha la versione richiesta. P.es.
    "gentile navigante del Web, se vedi questo messaggio significa che il tuo mezzo di navigazione non dispone di tutti gli strumenti utili per superare le procelle di questo mare infinito. TI consiglio di aggiornare il tuo brauser (pronuncia "brauser") installando il plag-in (pronuncia "plaghin") di Flash dal sito di Adobe-Macromedia"

Ok; ma comunque con IE7 vedo il contenuto del div e quindi non riconosce che ho Flash installato (in effetti ho aperto un topic relativo al detect sbagliato su IE6 e 7 qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1082331).

Avevo inserito il tag object nel div perchè era l'unico modo per farlo vedere anche da IE, ma poi ho tolto tutto perchè non aveva senso (bastava un semplice object senza nessuno script).

Quindi sono al punto di partenza: perchè con IE7 dice che non ho flash?

Scusa, ma... la pagina la stai guardando in rete oppure sul tuo PC?

Perché, in quest'ultimo caso, la mancata visualizzazione dipende dal livello di protezione, NON perché non trova il player.

IE6 mostrava una pop-up con messaggio adeguato, vedo che tu hai installato IE7...
    forse questo si comporta diversamente, ma pernso che sia questo il tuo problema.

Naturalmente la guardo in remoto e non il locale.. ho riprovato anche oggi:
    codice:
    <SCRIPT LANGUAGE=JavaScript1.1>
    <!--
    var MM_contentVersion = 6;
    var plugin = (navigator.mimeTypes && navigator.mimeTypes["application/x-shockwave-flash"]) ? navigator.mimeTypes["application/x-shockwave-flash"].enabledPlugin : 0;
    if ( plugin ) {
    		var words = navigator.plugins["Shockwave Flash"].description.split(" ");
    	    for (var i = 0; i < words.length; ++i)
    	    {
    		if (isNaN(parseInt(words[i])))
    		continue;
    		var MM_PluginVersion = words[i];
    	    }
    	var MM_FlashCanPlay = MM_PluginVersion >= MM_contentVersion;
    }
    else if (navigator.userAgent && navigator.userAgent.indexOf("MSIE")>=0
       && (navigator.appVersion.indexOf("Win") != -1)) {
    	document.write('<SCR' + 'IPT LANGUAGE=VBScript\> \n'); //FS hide this from IE4.5 Mac by splitting the tag
    	document.write('on error resume next \n');
    	document.write('MM_FlashCanPlay = ( IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash." & MM_contentVersion)))\n');
    	document.write('</SCR' + 'IPT\> \n');
    }
    if ( MM_FlashCanPlay ) {
    	document.write("hai flash!");
    	document.write(MM_PluginVersion);
    } else{
    	document.write("non hai flash!");
    }
    //-->

</SCRIPT>
    Risposte dei browsers:

Firefox: hai flash 9.0 (riconosce flash e scrive la versione)
    IE6: hai flash (riconosce flash ma senza versione)
    IE7: non hai flash (non riconosce flash)

Capisci che finchè non sistemo il codice per IE7 lo script di detect non mi può servire e rimango bloccato..

Girando per google ho trovato un caso simile: a volte capita che upgradando da IE6 a IE7 il flasg plugin si reinstalli da solo male causando la visualizzazione dei contenuti flash e il check negativo sul flash detect. Occorre disinstallare e reinstallare il flash plugin.
    Ho chiesto infatti ad amici con IE7 e il plug-in riconosce flash (a loro).
    La versione comunque no, hai idee?

scusa, ma...
    perché mi hai postato quel codice Javascript?

Cosa hai estrapolato una parte di codice da SWFObject?

Non è così che si fa per pubblicare...

Non capisco

Non ho estrapolato parti di codice, era un javascript che rilevava solo (e male) la versione del Flash player.
    Direi che dopo diversi tentativi ho risolto.
    Innanzitutto reinstallando il Flash Player dopo l'upgrade IE6->IE7 (bug di IE, tanto per cambiare).
    Poi per fare convivere FlashVars, ActiveX e cookie (le FlashVars cambiano a seconda di cookies php) alla fine ho utilizzato l'SWFObject e degli statements if/else in php, e grazie a un membro del forum (nell'altro thread) ora ho il codice per rilevare la versione Flash su IE e quindi posso fare ulteriori controlli sulla versione del FP dell'user.
    Thanks per il supporto

Permessi di invio