Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

creare uno slide show orizzontale

Ciao a tutti,

avrei bisgono della mano di un esperto per riuscire a creare una cosina. Per la presentazione della tesi non vorrei fare le solite slide in power point ma creare un sito con dreamweaver. Adesso mi servirebbe una maniera per illustrare delle foto e pensavo ad uno slide show orizzontale dove l'immagine che di volta in volta è selezionato diventa più grande e contemporaneamente appare sotto le slide. Qualcuno avrebbe un'idea per farlo in pratica? Magari una porzione di codice hmtl, dato che io non so programmare,... sarebbe l'ideale.

Grazie
    Gabriele

Re: creare uno slide show orizzontale

Originariamente inviato da queengab
    Ciao a tutti,

avrei bisgono della mano di un esperto per riuscire a creare una cosina. Per la presentazione della tesi non vorrei fare le solite slide in power point ma creare un sito con dreamweaver. Adesso mi servirebbe una maniera per illustrare delle foto e pensavo ad uno slide show orizzontale dove l'immagine che di volta in volta è selezionato diventa più grande e contemporaneamente appare sotto le slide. Qualcuno avrebbe un'idea per farlo in pratica? Magari una porzione di codice hmtl, dato che io non so programmare,... sarebbe l'ideale.

Grazie
    Gabriele
    un consiglio: se non hai un minimo di dimestichezza, lascia stare

per fare quel che desideri, o usi flash, oppure qualche script che pero' non e' cosi' facile mettere assieme

credo che se non conosci almeno un poco le basi dei vari linguaggi, ti convenga tornare all'originaria idea di power point e limitarti a curare bene quello: se non ricordo male, hai comunque la possibilita' di caricare video, di navigare tra una pagina e l'altra etc

Utente di HTML.it
    Beh, un po' di dimestichezza col codice ce l'ho... se per questo si intende entrare nei tag div cambiare le dimesioni delle foto, inserire dei link e cavoli vari...

Cmq ho poco tempo quindi penso che farò tutto in power point, ma girando sul web tra ieri e goggi ho trovato alcune template, direttamente su html.it per creare slideshow... se riesco ad importare il codice e cambaire le immagini dovrei essere a posto.

Altrimenti ho visto che esitonno molti programmi per creare applicazioni flash in pochi passaggi: wildfrom, swish, tofee. Tu li conosci?

Sapresti dirmi qual è il più semplice?

Originariamente inviato da queengab
    Beh, un po' di dimestichezza col codice ce l'ho... se per questo si intende entrare nei tag div cambiare le dimesioni delle foto, inserire dei link e cavoli vari...

Cmq ho poco tempo quindi penso che farò tutto in power point, ma girando sul web tra ieri e goggi ho trovato alcune template, direttamente su html.it per creare slideshow... se riesco ad importare il codice e cambaire le immagini dovrei essere a posto.

Altrimenti ho visto che esitonno molti programmi per creare applicazioni flash in pochi passaggi: wildfrom, swish, tofee. Tu li conosci?

Sapresti dirmi qual è il più semplice?
    no, pero' se mi dici come intendi proseguire ti sposto nel forum adatto (xhtml o flash et similia), che qua sei un po' fuori argomento

Utente di HTML.it
    scusami, hai ragione qui sono diventato off topic...

Cmq ho trovato delle demo create con html e css, e in quella maniera basta lavorare sulle immagini e sono a posto. Ma se volgio mettere il thumbnail in verticale invece che in orizzontale che devo fare? sul codice mi dà la posizione absolut.

Se uso invece programmi tipi wildform o swish come faccio ad esportare su power point?
    Esistono altri programmi?

Cmq spostamici sul forum di flash che è meglio.

Ciao
    Grazie

Utente di HTML.it
    Scusate, non c'è nessuno allora che sa dirmi quale programma è meglio per creare effetti flash senza usare flash?

Ho un'altra domanda da porre... Come faccio un menù del genere?

http://www.animeribelli.altervista.org/media.htm

Grazie a tutti
    ciao
    Gabriele

Permessi di invio